Batman Arkham Knight: data d’uscita, trailer e rumor

La serie Batman: Arkham è stata particolarmente apprezzata perché è riuscita, dopo lungo tempo, a riportare le trasposizioni videoludiche di film, romanzi o fumetti a un livello qualitativo molto alto. Generalmente, infatti, l’industria ha abituato i propri utenti a produzioni a basso budget e realizzate da team secondari di nomi più popolari. Questa volta, invece, Rocksteady Studios ha svolto un lavoro egregio e ha saputo, nel corso degli anni, proporre due capitoli, Arkham Asylum e Arkham City, degni di essere giocati, in particolare se si è già appassionati del personaggio di Batman, che nell’edizione italiana ha mantenuto la voce di Marco Balzarotti, lo stesso che si è prestato per la serie animata degli anni ’90. Dopo Arkham Origins, la cui realizzazione è stata affidata a uno dei team interni del produttore Warner Bros. Interactive, Arkham Knight, in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One, chiuderà il cerchio narrativo: Gotham City è nei guai, i criminali se la godono per le strade disseminando terrore e chi se non l’Uomo Pipistrello che ha deciso di dedicare la propria vita per proteggerla può salvarla?

Un nuovo antagonista e la chiusura della trilogia

Arkham Knight

Batman: Arkham Knight chiuderà la trilogia dedicata all’Uomo Pipistrello di Rocksteady Studios. Escludendo il prequel Arkham Origins, realizzato da Warner Bros. Montreal, la storia ripartirà da dov’era stata lasciata alla fine di Arkham City. Stando ai trailer distribuiti, questa volta Batman dovrà vedersela con un avversario molto tosto, vestito in maniera molto simile a lui e che sembra aver messo d’accordo tutti i principali villain conosciuti: Due Facce, Harley Quinn, Pinguino, Enigmista.

A bordo della Batmobile

Batmobile

La principale novità di Arkham Knight nell’esplorazione dell’ambiente circostante è la possibilità di guidare la Batmobile. Per la prima volta nella serie di Rocksteady, Batman potrà salire a bordo del suo mezzo per antonomasia e guidare lungo le strade di Gotham City per arrivare a un dato obiettivo o valutare la situazione dal basso anziché planare nei cieli e tra i palazzi. La vettura sarà naturalmente dotata di un equipaggiamento extra, come missili immobilizzanti e la capacità di sfondare mura e oggetti. Batman potrà uscire dal veicolo in qualsiasi momento, ad esempio quando gli servirà spostarsi verso l’alto.

Missioni extra su PlayStation 4

Batman Arkham Knight

Sony si è assicurata che su PlayStation 4 i giocatori abbiano un’esperienza più ampia. Come annunciato all’E3 2014, solo su PlayStation 4 saranno presenti le missioni contro lo Spaventapasseri, probabilmente simili a quelle viste nel primo capitolo della saga, Arkham Asylum. Si legge sul sito ufficiale: “Gotham cadrà vittima della tossina della paura dello Spaventapasseri, che trasformerà la celebre città in un inferno nello Scarecrow Nightmare Pack per Batman: Arkham Knight. Attraversa la città nella nuova Batmobile e affronta la visione gigante dello Spaventapasseri, mentre il suo esercito di non-morti diffonde il terrore per le strade. Disponibile in esclusiva per PlayStation 4″.

Uscita nel 2015

Harley Quinn

Batman: Arkham Knight è stato recentemente rinviato all’anno prossimo. I motivi sono da ricercare, come spesso accade, nella volontà di migliorare l’esperienza generale, limare i difetti del gioco e ottimizzarlo per le varie piattaforme sui cui verrà commercializzato. Lo store americano di Microsoft, però, ha indicato il 24 febbraio 2015 come giorno di disponibilità delle avventure del nuovo Batman per Xbox One. Se a quest’indiscrezione sommiamo le dichiarazioni di Kevin Conroy, attore che dà la voce a Batman, che voleva l’uscita fissata per fine gennaio, abbiamo quantomeno il periodo in cui lo vedremo arrivare nei negozi, reali o virtuali che siano.

Impostazioni privacy