Come fare l’iscrizione a Facebook in pochi semplici passi [FOTO]

Come fare l’iscrizione a Facebook in pochi semplici passi [FOTO]
da in Facebook, Guide HiTech, Social Media
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Fare l’ iscrizione a Facebook è un gioco da ragazzi e si può fare in pochi e semplici passi. Facebook è il social network per eccellenza perché è utilizzato praticamente da tutti, anche dagli insospettabili come persone anziani o sacerdoti. Infatti mentre altri social network come Twitter rimangono ad appannaggio delle star del cinema, di politici, e comunque di personaggi pubblici, Facebook è il social network per la persona comune che vuole mettere in vetrina un po di se ma che comunque è orientato particolarmente all’aspetto sociale e comunicativo piuttosto informativo e formale. In questa semplice guida ci siamo presi la briga di mostrarvi come ci si iscrive a Facebook e come gestire le varie opzioni disponibili durante questa fase come la sincronizzazione dei contatti email oppure la scelta degli amici a cui fare la richiesta di amicizia.

    L’iscrizione a Facebook come abbiamo già detto in altre occasioni può essere effettuata tranquillamente anche da dispositivi mobili quali iPhone, Android, Windows Phone e BlackBerry e può essere fatta, oltre che utilizzando una casella di posta elettronica, anche con direttamente con il numero di telefono che si utilizza sul particolare dispositivo. FACEBOOK COME ISCRIVERSI DAL CELLULARE

    Iscrizione Facebook passo uno

    Come primo passo per potersi iscrivere a Facebook bisogna andare nella pagina ufficiale del sito digitando l’indirizzo ‘www.facebook.it‘ o cercando ‘Facebook’ da Google. Una volta che siete sulla homepage troverete direttamente il modulo di compilazione sulla destra con i campi per l’inserimento del nome e del cognome, dell’ email e del campo per la sua verifica ed infine la password che volete utilizzare per gli accessi. Infine dovrete indicare la data di nascita ed il sesso.

    Iscrizione Facebook passo due

    Dopo aver cliccato sul tasto registrazione si aprirà una scheda composta di tre passi. Nel primo passo vi verrà richiesto se volete associare tramite sincronizzazione l’elenco dei contatti di una vostra email alla lista amici di Facebook. Questo passo può essere utile in alcune occasioni per evitare di dover fare un elenco a mano delle persone da cercare su Facebook ma del quale magari non ricordate nemmeno più il nome. E’ possibile effettuare quest’operazione per tutti i servizi di posta elettronica come Hotmail, Gmail e Yahoo. Se non desiderate sincronizzare le email cliccate su ‘Salta questo passaggio’.

    Iscrizione Facebook passo tre

    A questo punto vi verrà chiesto di inserire alcune informazioni del vostro profilo come ad esempio il luogo di nascita, l’attuale occupazione o la scuola superiore frequentata e una volta inserite tali informazioni negli appositi campi vi apparirà un elenco di persone che potreste conoscere. Questa procedura vi aiuta a crearvi una base di amici già appena iscritti ma se le informazioni di cui vi abbiamo parlato sopra non sono veritiere difficilmente vedrete dall’elenco qualcuno che conoscete. In ogni caso anche questo passaggio non è obbligatorio e potrete saltarlo con l’apposito tasto.

    Iscrizione Facebook passo quattro

    Come ultimo passaggio potete inserire una foto per il profilo. Per fare ciò avete due alternative. La prima è quella di caricare un’immagine dal vostro PC ed in questo caso dovrete cliccare sulla scritta ‘Carica una foto’. La seconda opzione invece vi permette di fare uno scatto con la webcam del vostro computer nel caso che non abbiate immagini salvate sul vostro hard disk. A questo punto l’iscrizione è quasi finita perchè bisognerà semplicemente cliccare sul tasto blu in fondo a destra con la scritta ‘Salva e continua’. Facebook vi invierà quasi istantaneamente una email all’indirizzo inserito in precedenza, aprite il messaggio e cliccate sul link di verifica in esso contenuto. Et voilà siete ora iscritti ufficialmente sul social network più famoso al mondo. AMICI SU FACEBOOK, COME GESTIRE RESTRIZIONI E PIVACY

    838

    ARTICOLI CORRELATI