Natale 2016

Come funziona Facebook Mobile [FOTO]

Come funziona Facebook Mobile [FOTO]

Facebook Mobile permette di usare il famoso social network direttamente da smartphone e tablet

da in Android, Applicazioni, Facebook, Guide HiTech, Windows
Ultimo aggiornamento:

    Facebook Mobile porta il famoso social network su smartphone e tablet ed è tra le prime applicazioni del genere. Facebook ha rivoluzionato il mondo dell’informazione e tramite questa sta rivoluzionando la società. Le notizie viaggiano ad una velocità prima inimmaginabile e arrivano dove prima non arrivavano, anche la cosiddetta ‘primavera araba’ ha alle fondamenta un aumento della consapevolezza collettiva aiutata dai social network come Facebook. Con l’avvento delle applicazioni per dispositivi mobili, che permettono di connettersi ovunque, l’effetto delle diffusione di internet a livello globale si accentua ulteriormente diventando forse lo strumento di comunicazione per eccellenza. Facebook Mobile dà la possibilità di comunicare con gli amici ma anche di condividere immagini, video, pensieri, moda, musica e tutto quello che rientra nella sfera personale, tutto ciò in ‘mobilità’ e quindi in completa libertà. In questo articolo dopo aver spiegato in breve cos’è Facebook Mobile e come funziona passeremo a descrivere le modalità di download gratuito e a spiegare come effettuare alcune operazioni essenziali come taggare e condividere.

    FACEBOOK: POCHI GIORNI DAL DEBUTTO IN BORSA

    Facebook Mobile non è altro che un’applicazione per dispositivi mobili che permette di utilizzare il famoso social network ovunque ci troviamo. Facebook Mobile può rientrare nella classe delle ‘web app mobile’, ovvero applicazioni Internet-enabled che riproducono i siti web ma per dispositivi mobili. Queste app aiutano ad adattare l’interfaccia e la grafica dei siti alle caratteristiche degli schermi ‘touch’ di smartphone e tablet in modo da rendere la fruizione più semplificata possibile. Non di rado scopriremo che molte opzioni o funzioni del sito non sono implementate e questo proprio a causa dell’esigenza di semplificazione. Solitamente le app web mobile sono molto intuitive nella loro strutturazione e utilizzano sistemi per l’adattamento delle immagini alle dimensioni dello schermo.

    Telefono Facebook

    Fecebook Mobile è disponibile per tutte le tipologie di dispositivi mobili Android, Apple e Windows Phone. L’applicazione è completamente gratuita e può essere scaricata dai vari store effettuando la ricerca direttamente dal dispositivo. Per scaricare Facebook per Android bisognerà andare su Google Play cliccando la sua icona presente su tutti i dispositivi. Facebook per iPhone, iPad e iPod è disponibile da iTunes mentre Facebook per Windows Phone è disponibile dallo store della Microsoft. Le applicazioni sono identiche per tutti i dispositivi con poche variazioni riguardanti l’adattamento allo schermo.

    FACEBOOK MOBILE PER SMARTPHONE E ANDROID

    Faceboobk Mobile, schermata album

    Taggare foto con Facebook Mobile è molto semplice. Una volta entrati nell’applicazione, e aver cliccato su foto nel profilo, bisognerà scegliere la foto che volete taggare. Cliccate su di essa in modo da apparirla a tutto schermo e vedrete che nella parte inferiore saranno apparse tre icone. Per taggare è necessario cliccare sulla terza icona a forma di etichetta e come ultimo passaggio poi bisognerà selezionare dalla finestra, che intanto si sarà aperta, la persona che volete taggare. Se tale persona non compare subito tra quelle in evidenza potremo cercarla inserendo il suo nome nell’apposita barra.

    FACEBOOK ANDROID, COME SALVARE LE FOTO

    Condivisione link Facebook

    Condividere un link con l’applicazione mobile di Facebook non è possibile in quanto questa funzione non è disponibile. Per bypassare questo problema si può procedere utilizzando il browser del cellulare per aprire Facebook in modalità normale. La procedura è semplice perché bisognerà andare alla pagina m.facebook.com e far scorrere la schermata fino a trovare in fondo la scritta ‘Sito completo’. Una volta cliccato entrerete nel vostro profilo Facebook e potrete fare tutte le operazioni compreso appunto la condivisione dei link.

    811

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidApplicazioniFacebookGuide HiTechWindows

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI