Google Maps e le uova di pasqua sulle mappe inglesi

Quei gran burloni di Google hanno nascosto nuove Easter Eggs (Uova di Pasqua) sulla mappa: da oggi è infatti possibile sfruttare bizzarri mezzi di trasporto per spostarsi in un lampo nel Regno Unito, magari in groppa a un drago oppure navigando come un siluro grazie al mostro di Loch Ness. Le chicche sono state nascoste ad hoc calcolando il percorso tra due località ben precise: compaiono come opzione aggiunta al posto dello spostamento tradizionale via automobile o a piedi e sono state nascoste per promuovere il rinnovato sistema di organizzazione dell’itinerario attraverso i mezzi pubblici. Dagli autobus e tram alle creature mitologiche ma non solo, scopriamo tutti gli altri easter eggs nascosti nelle mappe britanniche.

Il Drago

Google Maps Drago

Per scovare il drago basta impostare come città di partenza Snowdon e come arrivo Brecon Beacons (o viceversa) nel Galles. Tra le varie opzioni ci sarà un’icona mai vista prima, quella di un drago. Cliccandoci sopra apparirà una linea retta verde tra le due località distanti 218 chilometri che promette un tempo di percorrenza di appena 21 minuti.

Il mostro di LochNess

Loch Ness Monster Google Maps

Se invece impostiamo come località di partenza Forte Augusto, Highland, Regno Unito e arrivo a Urquhart Castle, Drumnadrochit, Inverness ossia in due delle località più suggestive del Lago di Lochness, appare un’altra spettacolare easter egg che ci consente di coprire le 17 miglia in 28 minuti circa grazie al Mostro di Loch Ness che navigherà sulle acque impegnandosi anche in un simpatico 360 gradi nel mezzo.

Carrozza Reale

Carrozza reale Google Maps

Impostando invece come partenza il Castello Windsor nel Berkshire e arrivo al celebre Palazzo Di Buckingham nel centro di Londra, si potranno impiegare 81 minuti nella comodità e lusso della Carrozza Reale per un ingresso in città di grandissimo stile.

Punt

Punt
A Cambridge, più precisamente tra Magdalene College, Magdalene St, Cambridge e Mathematical Bridge, Cambridge si può navigare sul fiume con un barchino spingendosi con una pertica impiegando 45 minuti a coprire la tratta che altrimenti ne richiede circa la metà con i mezzi di trasporto classici.

Scopri tutte le altre Easter Eggs di Google qui.

Impostazioni privacy