I migliori 7 giochi Xbox 360 in uscita nel 2014 [FOTO]

Xbox One è in commercio dallo scorso novembre e macina ogni mese centinaia di migliaia di unità vendute in tutto il mondo. Non per questo, però, gli sviluppatori hanno lasciato gli utenti a se stessi: Microsoft aveva promesso che Xbox 360 sarebbe stata supportata ancora per molti mesi dopo la venuta della nuova macchina e così sarà. Solo nel 2014, moltissimi giochi sono già stati pubblicati per la scorsa generazione e altrettanti, di alto livello e di brand popolari, verranno immessi nei negozi soprattutto nel periodo autunnale. Franchise come Diablo, il cui terzo capitolo sbarcherà anche su console segnando un momento storico per la serie, Far Cry o Naruto Shippuden; The Evil Within e La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, invece, sono nuove proprietà intellettuali, la cui atmosfera e l’impatto grafico hanno già stupito critici e appassionati. Abbiamo selezionati i migliori 7 giochi per Xbox 360 da avere nel 2014.

1 – Sacred 3

Sacred 3

Sacred 3 è il terzo capitolo della popolare serie ruolistica, sviluppato da Keen Games. È possibile giocare in multiplayer cooperativo per un massimo di 4 giocatori, oltre al single player, con la possibilità non solo di combattere insieme i nemici ma anche di lottare uno contro l’altro. Diverse le classi di personaggi utilizzabili, che comprendono anche il Guerriero Safiri e il Lancer Ancariano, ognuno caratterizzato da un aspetto peculiare e da particolari abilità in battaglia. Il vasto mondo di gioco si è espanso ulteriormente in Sacred 3, che aggiunge nuovi territori a zone già note dai capitoli precedenti, sebbene profondamente modificate, come Castel Braverock che si presenta ora in rovina.

2 – Diablo III: Ultimate Evil Edition

Diablo 3

Diablo III: Ultimate Evil Edition è la versione per console del gioco pubblicato su PC e Mac ormai due anni fa, sviluppato da Blizzard, che include in un unico disco il gioco base e l’espansione Reaper of Souls. Diablo prosegue la battaglia tra l’uomo e il diavolo, introducendo nuove classi come il Cacciatore di Demoni e lo Sciamano. Tornano inoltre il Mago, il Barbaro e il Monaco.

3 – Destiny

Destiny

Sbalzato in un lontano futuro il giocatore impersonerà un Guardiano, uno dei soldati che abitano la Torre all’interno della Città, l’ultimo avamposto umano rimasto sulla Terra. La situazione è degenerata quando l’umanità si è lasciata alle spalle la così detta Età dell’Oro, un periodo di eccezionali progressi tecnologici e colonizzazione spaziale a cui sono seguite devastanti catastrofi. Bungie Studios, forte del bagaglio professionale accumulato con la serie Halo per Xbox, ha creato un universo esplorabile, dinamico ed estremamente ampio, dove il giocatore potrà viaggiare da solo o in compagnia.

4 – Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution

Naruto

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution è un nuovo capitolo degli adattamenti videoludici del celebre manga di Masashi Kishimoto, che narra le avventure del ninja biondo Naruto. Anche in questo caso si tratta di un picchiaduro, contenente un cast allargato di personaggi che raggiunge quota 100 combattenti selezionabili e include le più recenti versioni dei protagonisti. Uscirà a settembre.

5 – La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor

L'ombra di Mordor

Sviluppato da Monolith Productions, La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è un gioco d’azione con visuale in terza persona ambientato nell’immaginario mondo ideato da J. R. R. Tolkien, autore de “Il Signore degli Anelli“, che racconta un’originale storia di vendetta e redenzione. Protagonista degli eventi è Talion, un valoroso ranger la cui famiglia viene uccisa davanti ai suoi occhi la notte in cui Sauron e il suo esercito fanno ritorno a Mordor, alcuni attimi prima che la sua stessa vita venga presa. Talion viene poi fatto risorgere da uno spirito di vendetta e potenziato con le abilità di uno spettro, con le quali si avventura all’interno di Mordor con l’intenzione di vendicarsi delle malefatte. Durante la sua avventura, Talion scopre via via la verità riguardante lo spirito che lo possiede, apprende le origini degli anelli del potere e alla fine si confronta con la sua vera nemesi.

6 – The Evil Within

The Evil Within

The Evil Within è un nuovo survival horror in sviluppo presso Tango Gameworks. Il direttore esecutivo è Shinji Mikami, creatore della serie Resident Evil. Le atmosfere raccolgono a piene mani l’esperienza passata di Mikami e la mischiano con tinte fosche e un cupo e tetro design dei nemici per un’esperienza agghiacciante. Il giorno di uscita sarà il 24 ottobre.

7 – Far Cry 4

Far Cry 4

Far Cry 4 è ambientato a Kyrat, una regione dell’Himalaya tanto spettacolare quanto selvaggia e pericolosa, in lotta contro un regime autoproclamato da un dispotico sovrano. Sfruttando una vasta gamma di armi, veicoli e animali, i giocatori potranno vivere una nuova avventura in uno scenario esotico e liberamente esplorabile.

Scopri anche:

Impostazioni privacy