Natale 2016

I Migliori 5 smartphone cinesi [FOTO]

I Migliori 5 smartphone cinesi [FOTO]

I migliori smartphone cinesi non hanno niente da invidiare ai loro competitori occidentali e Koreani ma offrono prezzi così competitivi da non poter essere ignorati

da in Cellulari, Guida all'acquisto, Huawei, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    I 5 migliori smartphone cinesi che vi presentiamo in quest’articolo sono tutti ottimi competitori dei colleghi occidentali e Koreani e la differenza sostanziale da questi ultimi sta nel prezzo, anch’esso ‘cinese’. Tutto ciò che viene costruito in cina come si sa costa meno e spesso ciò è sinonimo di mancanza di qualità, cosa che spesso è vera. Questa affermazione, però, è meno vera quando si parla di tecnologia in quanto molti prodotti HiTech cinesi oltre ad essere costruiti con ottimi materiali implementano tecnologie all’avanguardia e non inferiori ad altri prodotti occidentali. Per questo motivo molte persone cominciano ad acquistare smartphone cinesi principalmente dagli store online in quanto alcune marche non sono presenti nei nostri negozi. Si nota inoltre come i produttori ‘Made in Cina’ fanno particolare attenzione a dotare i telefoni di Duale SIM probabilmente in linea con le richieste del loro mercato ma che non fanno mai male anche qui da noi, soprattutto per chi con il telefono ci lavora. Gli smartphone di cui vi parleremo sono sia di fascia alta che di fascia media, andiamoli a vedere.

    Huawei Ascend P7 vari profili

    Il Huawei Ascend P7 è uno smartphone prodotto in Cina di fascia alta particolarmente votato all’immaging. É dotato di un processore quad-core Hislicon Kirin 910T da 1.8Ghz e di 2 GB di RAM. La memoria interna è di 16GB espandibile con scheda microSD. Quello che impressiona particolarmente del dispositivo è il comparto fotocamere in quanto ha quella posteriore da 13 megapixel e quella secondaria da ben 8 megapixel, tra le più potenti dedicate al selfie. Lo schermo è un 5 pollici a risoluzione Full HD 1080p e una densità di 445ppi, il vetro è un Gorilla Glass 3. Anche per quanto riguarda le dimensioni siamo ad un ottimo livello con appena 6.5 mm di spessore, il più sottile in circolazione, e un peso di soli 124 grammi. La batteria da 2,500 mAh assicura fino a 404 ore di standby. Il prezzo ufficiale di vendita al pubblico di 399 euro è molto competitivo per un dispositivo di fascia alta.

    HUAWEI ASCEND P7, PREZZO DI USCITA E CARATTERISTICHE

    ZOPO ZP980

    ZOPO ZP980 Dual Sim è il top di gamma della ZOPO Mobile, un’azienda cinese ancora poco conosciuta in Italia. Il dispositivo monta un processore  quad-core MediaTek MT6589 da 1,2 GHz  con chip grafico PowerVR SGX 544, in pratica è lo stesso microprocessore utilizzato per l’iPad 4. Il display è da 5 pollici con tecnologia IPS ed ha una visuale molto ampia con risoluzione Full HD 1080×1920 e densità di 440ppi, il vetro è protetto da sistema Gorilla Glass 2 ed è stato dotato di uno strato oleofobico che evita le impronte digitali. Per quanto riguarda le fotocamere ha un obbiettivo principale da 13 megapixel con flash e HDR e un obbiettivo secondario da 5 megapixel che permette anche la registrazione video. La connettività è assicurata dal sistema WiFi e Bluetooth oltre ovviamente che alla connessione via USB. Unica pecca forse è la batteria che promette solo 300 ore in standby. Il suo vero punto forte è nel prezzo, infatti data la tecnologia implementata 309 euro sembrano ben spesi.

    Xiaomi MI3 profili

    Il marchio cinese Xiaomi, sconosciuto alla maggior parte degli europei, ha prodotto un ottimo telefono di fascia alta il Xiaomi MI3. Monta il collaudatissimo microprocessore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 Ghz corredato di 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna purtroppo non espandibile. Il display è un classico 5 pollici Full HD 1080×1920 con densità che arriva fino a 441 ppi.

    Lo spessore di questo dispositivo è di 8,1 mm, nella media rispetto a quelli della stessa fascia, e pesa 145 grammi. Le fotocamere sono il suo punto forte grazie ad un obbiettivo principale marchiato Sony con sensore Exmor RS e doppio flash a led. La batteria è fissa e ha una potenza di 3050mAh che assicura fino a 800 ore di standby. Il prezzo varia in base alla capacità di storage. Per i dispositivi dotati di 16GB il prezzo è di circa 250 euro mentre per la versione con 64GB il prezzo è di 310 euro, a questi di devono aggiungere anche i costi di spedizione considerato che questo dispositivo in Europa viene venduto solo online.

    CUBOT ONE schermata home

    CUBOT ONE è un dispositivo di fascia media che stupisce per la quantità di tecnologia implementata in relazione al prezzo, iniziando dal microprocessore molto potente, un quad-core MTK6589T da 1,5 Ghz. Il display è da 4.7 pollici con definizione di 1280*720 e multi-touch da 5 punti. E’ anche dotato di tutti i sensori del caso, gravitazionale, di distanza e di luce. Il suo punto forte, data la categoria media, è anche la doppia SIM (Dual Sim) che ci permette di avere due numeri di telefono sempre attivi. Per quanto riguarda la memoria ha una RAM da 1GB ed una memoria interna da 8GB espandibile con scheda microSD fino a 32GB, inoltre supporta tutte le tecnologie per la connettività (GPS, Bluetooth e WiFi). Altro punto forte sono le fotocamere in quanto con i 12 megapixel di quella posteriore e i 5 megapixel di quella interna sfiora la qualità offerta dai dispositivi di fascia alta. Con un prezzo che si aggira intorno ai 130 euro è uno smartphone da tenere in dovuta considerazione.

    Star N9500 misure dimensione

    Come ultimo smartphone ‘Made in Cina’ vi parliamo dello Star N9500, un telefono di fascia media ancora una volta Dual SIM. Monta un microprocessore Quad Core MediaTEK MTK6589 da 1.2 Mhz con 1GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino 32GB con scheda microSD. Il display è da 5 pollici con tecnologia TFT-IPS ed ha una risoluzione di 720×1208 pixel ed una densità di 320ppi. Tra i punti forti del dispositivo abbiamo il comparto multimediale con una fotocamera principale da 12 megapixel con zoom ottico e flash a LED ed una secondaria da 4 megapixel. Le dimensioni sono abbastanza grandi considerato che si tratta di uno smartphone di fascia media con un’altezza di 142 mm e una larghezza di 73 mm, anche lo spessore non è niente male con soli 9.3 mm. Il prezzo è davvero interessante e si aggira intorno ai 190 euro.

    1256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariGuida all'acquistoHuaweiMobileSmartphone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI