I migliori 8 giochi per PC in uscita nel 2014

Chi dice che su PC non c’è abbastanza vita? Sebbene molte produzioni tripla-A si soffermino su console, e in particolare sulle recenti PlayStation 4 e Xbox One, sono decine le case di sviluppo che nel 2014 proporranno su PC giochi di alto livello. È il caso di The Sims 4, attesa nuova iterazione di una delle serie cardine del gaming su PC, oppure The Crew, spettacolare nuova IP di Ubisoft che porta online le adrenaliniche corse clandestine. O ancora Among The Sleep, gioco sopra le righe dove un pargolo di due anni dovrà vedersela con gli orrori della notte usando nient’altro che i propri impacciati movimenti. Alcuni proiettili di grosso calibro come The Witcher 3: Wild Hunt e The Division, MMO di Ubisoft, sono stati rinviati all’anno venturo, ma di certo i giocatori su PC avranno di che spendere le proprie ore. Abbiamo selezionato i titoli da non perdere.

1 – Among The Sleep

Among The Sleep

Among the Sleep è un’originale avventura in prima persona in cui vestiamo i panni di un bambino dell’età di due anni, che si trova a fronteggiare situazioni spaventose. Particolarità della giocabilità, saranno appunto i movimenti impacciati del bambino, che gattonando e nascondendosi sotto i tavoli dovrà far fronte alla notte più terrorizzante della sua breve esistenza.

2 – Pro Cycling Manager 2014

Pro Cycling Manager 2014

In Pro Cycling Manager Stagione 2014: Le Tour de France vestiremo i panni del Direttore Sportivo di un team di ciclisti professionisti e seguiremo la squadra nelle più importanti competizioni in giro per il mondo, tra cui l’immancabile Tour de France. Una delle serie più popolari su PC e che offre a un pubblico di nicchia un’esperienza ad alto tasso di simulazione.

3 – Divinity: Original Sin

Divinity Original Sin

Divinity: Original Sin è un gioco di ruolo sviluppato da Larian Studios, responsabile dei capitoli precedenti e finanziato tramite la piattaforma di crowd-funding Kickstarter. Original Sin vi vede nei panni di una strana coppia composta da un guerriero condannato che ha riacquistato la libertà da poco e da un’eroina riportata alla vita da forze mistiche. Unisce meccaniche care al combattimento a turni con altre in tempo reale.

4 – The Crew

The Crew

The Crew è un racing game fortemente improntato sulle corse clandestine su strada e gli inseguimenti con la polizia, sullo stile del classico Need for Speed ma con una maggiore varietà di mezzi a disposizione, che danno la possibilità di correre su terreni e tracciati diversi, seguendo stili di guida conseguentemente differenti, all’interno di un vasto mondo esplorabile liberamente. Come il titolo lascia intendere, l’enorme modalità online disponibile permette di organizzare vere e proprie bande e sfidare altre “crew”.

5 – Risen 3: Titan Lords

Risen 3

L’elemento principale della celebre serie di Risen, ripreso dal più classico Gothic, è il mondo intenso e la libertà di esplorazione. L’universo di Risen 3: Titan Lords sarà vario, autentico e pieno di vita, e offrirà al giocatore una vera e classica esperienza GDR. Il mondo di Risen 3 è stato abbandonato da tutti gli dei e sta subendo le conseguenze della Guerra dei Titani, quando all’improvviso una nuova minaccia sorge dalla terra

6 – Stronghold Crusader 2

Stronghold Crusader 2

Stronghold: Crusader 2 è il nuovo capitolo della serie strategica di Firefly Studios. Rifinisce l’esperienza del precedente capitolo introducendo nuove mappe, nuovi castelli, nuove armi e unità, nonché un’intelligenza artificiale migliorata. Ambientazione realistica e medioevale, ormai un classico del genere su PC.

7 – Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni

Sherlock Holmes

Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni è il nuovo episodio dell’avventura sviluppata da Frogwares e basata sul celebre personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle. Il protagonista lascia poco spazio all’immaginazione riguardo al cuore del gioco: dovremo scoprire le fondamenta di un fitto mistero agendo tra gli indizi disseminate e usando la logica di cui solo Sherlock Holmes può fregiarsi.

8 – The Sims 4

The Sims 4

The Sims 4 è l’attesissimo nuovo capitolo di una delle serie più popolari su PC. Impersonando il nostro alter ego virtuale, potremo creare abitazioni uniche, scegliere tra decine di lavori e hobby, formare una famiglia, accudire la prole: gestire una vita virtuale, con tutte le necessità che ciò può comportare (mangiare e dormire, per esempio).

Impostazioni privacy