Natale 2016

Le migliori app fotocamera per Android e iPhone

Le migliori app fotocamera per Android e iPhone
da in Android, Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    App fotocamera Android iPhone

    Le migliori app fotocamera per Android ed iPhone possono essere utili per chi è stufo delle solite app preinstallate sui dispositivi ed è alla ricerca di nuove funzioni, maggiore qualità ed effetti per la personalizzazione. Le applicazioni di cui vi parleremo sono a volte disponibili sia per i dispositivi della mela che per quelli del robottino verde, altre volte saranno rivolte all’uno o all’altro sistema operativo. In ogni caso queste applicazioni sono di sicuro delle ottime alternative e nella maggior parte dei casi sono anche gratuite. In particolare possiamo aggiungere nuove modalità di scatto o diverse tipologie di scenari preimpostati oppure potremo creare poster e immagini panoramiche in alta definizione. Non mancano poi le funzioni per i selfie e le fotografie di gruppo in generale ed anche sotto il punto di vista strettamente tecnico queste app offrono la possibilità di aumentare le prestazioni dell’autofocus e della messa a fuoco oltre che garantire maggiore stabilità dell’immagine quando lo scatto è in movimento.

    Camera Zoom FX Android

    Camera Zoom FX è un’ app per la fotocamera Android alternativa a quella preinstallata di default e compatibile con i maggiori dispositivi del robottino verde come Samsung S4 e S5 o Nexsus 5. Ha un’interfaccia molto semplice ed intuitivo e una grafica originale. Sulla sinistra troviamo 4 icone corrispondenti alle funzioni di scelta della fotocamera interna od esterna, la modifica delle impostazioni del flash, Off Automatico e il menù per aprire la galleria degli scatti effettuati. A destra invece troviamo il tasto per lo scatto, la scelta tra video e foto, le opzioni e l’aggiunta di effetti video tra cui i collage e l’aggiunta di cornici. Tra le funzioni più curiose troviamo quella che ci permette di effettuare lo scatto con comando vocale mentre per quanto riguarda la qualità delle immagini molto importante è modalità a scatto stabilizzato. LE 5 MIGLIORI APP ANDROID PER SCATTARE FOTO SPETTACOLARI

    Camera Awesome Android iPhone

    Camera Awesome è disponibile sia per telefoni Android che per telefoni iPhone ed è un’ applicazione fotocamera che ci permette di aggiungere tanti effetti ai nostri scatti e ha delle funzioni molto utili che migliorano la qualità delle immagini. Tra le sue caratteristiche principali abbiamo lo scatto continuo, scatto panoramico, antivibrazione, ed una modalità che ci permette di effettuare lo scatto toccando in un qualsiasi punto dello schermo. Poi troviamo tutti i controlli per modificare contrasto, luminosità e messa a fuoco. E’ possibile scaricare Camera Awesome per Android da Google Play a da pgamento mentre Camera Awesome per iPhone è gratis su iTunes.

    A Better Camera per Android

    L’app fotocamera A Better Camera quando viene installata fa partire un tutorial che spiega il funzionamento di ogni singolo elemento sullo schermo in modo da aiutare anche i meno esperti ad imparare l’utilizzo del software. Tra le sue particolarità più accentuate c’è sicuramente il numero di modalità di scatto che è davvero impressionante, ce ne sono ben 12 tra cui scatto singolo, HDR, timer, scatto continuo, notte, rimozione degli oggetti, panorama, scatto di gruppo, preshot ed altri. L’applicazione è gratuita e si può scaricare liberamente da Google Play anche se sono previste funzioni ed opzioni aggiuntive con acquisti in-app.

    Camera+ per iPhone

    Camera+ è una delle migliori app fotocamera per i dispositivi iOS come iPhone e iPad ed è una valida alternativa al software preinstallato sullo smartphone. Tra le funzioni dello scatto possiamo trovare la stabilizzazione e l’autoscatto con un timer di 5 secondi mentre per quanto riguarda lo zoom arriva fino a 6x. Inoltre ci sono dozzine di effetti speciali e di emoticon da inserire nelle immagini con un semplice tocco e alcune modalità ‘Scene’ come tramonto, notte, ritratto, spiaggia o cibo che impostano la fotocamera per adeguarsi al meglio alla scena oggetto dello scatto. C’è anche un editor per i ritagli che permette di centrare al meglio le fotografie ed infine ci sono i tasti di condivisione rapida per pubblicare gli scatti su Facebook o su Instagram. IPHONE, SEI POSSIBILI APPLICAZIONI PER LA FOTOCAMERA FRONTALE

    Snapseed per ANdroid ed iPhone

    Ecco un’altra app fotocamera disponibile sia per Android che per iPhone e si chiama Snapseed. Con questo software potrete utilizzare la fotocamera del vostro dispositivo in modo professionale e potrete applicare tantissimi effetti ai vostri scatti. Con Snapseed infatti è semplicissimo modificare le immagini utilizzando la correzione automatica oppure utilizzando i vari filtri come il Retrolux, il vintage o il grunge, inoltre sarà possibile aggiungere uno delle tante cornici di alta qualità. Snapseed per Android è scaricabile da Google Play mentre Snapseed per iPhone è scaricabile invece da iTunes e in entrambi i casi il download è gratis.

    1130

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI