Mondiali 2014: aggiungi date e orari partite sul calendario di Google in 5 secondi

Mondiali 2014: aggiungi date e orari partite sul calendario di Google in 5 secondi

Un pratico trucco per aggiungere in cinque secondi tutte le date e gli orari precisi delle partite dei prossimi Mondiali 2014 in Brasile sul tuo Calendario di Google

da in Google, Social Media, Mondiali 2014
Ultimo aggiornamento:

    Mondiali 2014 calendario

    Manca solo un giorno al debutto dei Mondiali 2014 in Brasile ed è ora di programmarsi tutte le giornate da qui alla finalissima del Maracana con date e orari precisi delle partite. Se sei un tifoso nerd allora potresti anche considerare la possibilità di aggiungere tutti i match sul calendario di Google, in mezzo alle scadenze di lavoro e agli appuntamenti dal medico. Ma non pensare che sia un lavoraccio di copia incolla partita dopo partita, perché in realtà ti bastano circa 15 secondi, nemmeno il tempo di stupirti per la grande facilità di questa operazione. Tutto ciò che devi fare è importare una griglia già pre-confezionata che si sincronizzerà con il Google Calendar per impostare tutto da solo. Scopriamo come fare.

    Il Calendario di Google è uno strumento tanto facile quanto utile perché ti consente di organizzare la tua giornata e la tua vita non solo lavorativa, ma anche privata, impostando scadenze avvisi e allarmi che si sincronizzano anche con i tuoi dispositivi tecnologici come smartphone o tablet Android o iOS. Se sei un tipo smemorato è una vera manna, ma spesso anche per i più “Pico della Mirandola” arrivano imprese quasi impossibili da affrontare e dunque un aiutino hitech è sempre ben accetto. Come nel caso degli orari e delle date precise, con fuso orario corretto, ovviamente.

    Calendario Mondiali 2014 da importare

    Se usi il calendario di Google dal tuo PC che sia Windows, Mac o Linux non è importante, non ti resta far altro che recarti presso questo spazio web con il calendario pre-confezionato e cliccare sul pulsante in basso a destra dove trovi scritto “+ Google Calendar“. Dovrai poi acconsentire nella finestra che ti apparirà e il gioco sarà completato in meno tempo di quanto impiegheresti a scrivere un solo evento in modo manuale sulle tue caselle. Se poi ti sposti sul tuo Google Calendar, troverai questo calendario già bello che importato. Di più: il fuso orario si adatterà automaticamente all’Italia (o in qualsiasi altra parte del mondo vivi) così da essere sempre perfettamente sul pezzo.

    Google Calendar con partite Mondiali

    E se usi un’applicazione per il tuo calendario di Google (trovi qui le migliori)? Nessun problema affatto perché ti basterà effettuare il download di questo file apposito in formato .ics poi cliccarci sopra una volta scaricato per aprire una finestrella che ti chiede indicazioni su dove inserire tutti gli eventi da importare. Bene, ora non ti resta che sederti sulla poltrona oppure incontrarti con i tuoi amici e tutti gli altri tifosi in bar o davanti a megaschermi per tifare gli azzurri. E se vuoi assistere sul web in alta qualità a tutti i match, ecco le pratiche indicazioni da tenere a mente per seguire i match di Brasile 2014 in streaming. Buon Mondiale!

    588

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleSocial MediaMondiali 2014 Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI