Sfondi animati per iPhone e Android: le migliori apps [FOTO]

Gli sfondi animati per iPhone e Android servono per personalizzare i nostri dispositivi e per renderli più colorati e particolari. Esistono molte applicazioni e siti online dove è possibile trovarne sia di gratuiti che a pagamento ed in alcuni casi è possibile trovarli anche su store alternativi come Cydia. In quest’ultimo caso sarà necessario effettuare, a nostro rischio e pericolo, la procedura di jailbreak per sbloccare il dispositivo Apple. Per i dispositivi Android invece non è necessaria nessuna procedura di sblocco in quanto, come tutti sanno, quest’ultimo sistema operativo per dispositivi mobili è un sistema aperto che non ha limitazioni di download. Le immagini animate che vi verranno proposte nel proseguimenti di questo articolo sono tutte molto eccitanti e propongono animazioni di grande effetto come ad esempio quelle che prevedono l’ondeggiare dell’acqua o di gocce che sembrano attratte dalla forza di gravità e scendono dall’alto al basso dello schermo. Non mancano alcune animazioni a carattere artistico come Paperland per Android con i sui disegni a carattere fanciullesco che propone un micro-mondo fatto di paesaggi di ogni tipo e riferiti a tutte le stagioni.

Sfondi animati per iPhone con Live Wallpapers

Live Wallpapers sfondo universo

Se volete degli sfondi animati e non vi spaventa spendere 0.89 euro allora potete scaricare l’applicazione Live Wallpapers dallo store iTunes. Con questo prodotto potrete scegliere tra centinaia di sfondi dinamici da visualizzare sulla schermata di blocco del vostro dispositivo. Gli sfondi sono divisi in categorie e possono essere filtrati grazie agli appositi tasti sulla barra superiore per una maggior facilità di ricerca, ed inoltre gode anche di un sistema di anteprime per visualizzare lo sfondo prima di decidere di impostarlo in modo definitivo. L’applicazione è compatibile con tutte le versioni di iOS maggiori alla 1.6 ed è disponibile in lingua inglese e francese ma purtroppo non in italiano.

Sfondi animati gratis per iPhone con iDynamic

IDynamic schermata selezione

Se invece non intendete spendere soldi per degli sfondi animati per il vostro iPhone allora potete utilizzare un’applicazione disponibile su Cydia che si chiama iDynamic. Siccome il software è disponibile su questo store alternativo ad iTunes sarà indispensabile effettuare la procedura di jailbreak di cui vi abbiamo parlato in altre occasioni. In breve, per chi non lo sapesse questa procedura permette lo sblocco del dispositivo per renderlo compatibile con applicazioni non ufficiali della Apple o di software house accreditate dalla stessa. Ricordiamo che la procedura di jailbreak comporta la perdita della garanzia. Una volta effettuato il jailbreak potrete scaricare iDynamic da Cydia e cominciare ad utilizzare tutti gli sfondi animati disponibili nei 31Mb di materiale contenuti in esso. Purtroppo la scelta di sfondi animati gratuiti è limitata ma se volete ne potrete acquistare degli altri direttamente dall’opzione presente nell’applicazione.

COS’E’ IL JAILBREAK UNTETHERED PER IOS 7 E IPOD

Sfondi animati per Android con Galaxy S3 Sfondi Animati

Sfondi Galaxy S3

Anche se il nome di quest’applicazione è Sfondi Animati Galaxy S3 in realtà gli sfondi che troverete sono compatibili con tutti i dispositivi Android con sistema operativo superiore al 2.2. Le animazioni sono davvero entusiasmanti con vari effetti come l’effetto goccia che scorre dall’alto verso il basso oppure con l’ondulazione effetto acqua. Per poter funzionare al meglio quest’applicazione deve essere installata sulla scheda SD per evitare malfunzionamenti al riavvio del dispositivo. L’app è completamente gratuita ma purtroppo gli sviluppatori hanno previsto un sistema di annunci pubblicitari per sostenere la creazione di nuovi sfondi.

SFONDI ANIMATI PER ANDROID

Sfondi animati per Android con Paperland

Paperland, sfondo scorrevole

Paperland è molto diverso dalle altre applicazioni dedicate agli sfondi animati. Si tratta di sfondi a scorrimento orizzontale che propongono paesaggi in movimento con uno stile di disegno fanciullesco molto originale. In pratica in ogni sfondo si vedranno delle macchinine colorate sfrecciare sul vostro schermo in ambientazioni di vario tipo. Ci sono quelle con il tramonto, quelle in versione notturna, quelle in bianco e nero e quelle con il paesaggio di un’alba. L’effetto migliore si ha per tablet grazie alla visuale in ‘landscape’ che offre un’esperienza davvero originale e colorata. L’applicazione è completamente gratuita ma con un pagamento in-app è possibile aumentare le tipologie di sfondo disponibili come ad esempio quella in versione autunnale, quella in versione Natale, invernale , estiva e tante altre ancora. Il software è compatibile con tutti i dispositivi Android superiori al 2.3 ed è davvero molto piccola con soli 1.4 Mb di spazio necessario per la sua installazione.

Impostazioni privacy