Trucchi Facebook: dalla chat agli amici

Trucchi Facebook: dalla chat agli amici

I trucchi su Facebook sono davvero tanti e vanno da quelli dedicati alla chat a quelli dedicati alla gestione degli amici

da in Facebook, Guide HiTech, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    (DPA) FACEBOOK

    Esistono molti trucchi Facebook per migliorare l’esperienza di utilizzo del famosissimo social network e vanno da quelli per la chat a quelli per aumentare la capacità di gestione degli amici. I trucchi per Facebook in realtà non sono altro che opzioni e procedure poco conosciute dagli utenti ma che ci possono aiutare in mote situazioni come ad esempio quando vogliamo nascondere alcune informazioni ad alcuni utenti o gruppi di utenti. Inoltre da quando Facebook ha dato un’apertura allo sviluppo di applicazioni indipendenti molti programmatori hanno creato software molto utili e spesso sono anche gratuiti. In quest’articolo vi mostreremo alcuni trucchi interessanti come ad esempio quello che permette di utilizzare la chat al di fuori del sito oppure quella che permette di verificare più account con lo stesso numero di telefono. Insomma conoscere bene alcuni trucchi per Facebook ci può aiutare a migliorare l’esperienza di navigazione del social network che ha cambiato stili e abitudini di vita su tutto il globo.

    Plugin Facebook Chat Popup

    Quetso trucco ci permette di aprire la chat di Facebook senza necessariamente aprire la pagina del sito ma semplicemente utilizzandolo da desktop tramite una finestra popup. Per poter fare ciò è necessario utilizzare come browser predefinito Chrome e scaricare un plugin aggiuntivo che si chiama Facebook Chat Pop-Outs. Una volta scaricato ed installato apriamo la chat di Facebook e notiamo che sulla barra superiore della chat sarà apparsa una nuova icona a forma di freccia rivolta verso l’alto. A questo punto la clicchiamo e verrà aperta un’altra finestra con la chat e potremo anche chiudere Facebook ma continueremo a chattare senza problemi. Si possono anche creare tante finestre per ogni nuova chat.

    FACEBOOK CHAT: TRUCCHI DA HISTORY MANAGER ALLE EMOTICON

    Friend Block mosaico

    Se avete tantissimi amici su Facebook e non riuscite più a gestirli o almeno non semplicemente esiste un’applicazione indipendente che si chiama Friend Block molto utile ma anche originale. Questa applicazione non fa altro che creare un mosaico con tutte le immagini del profilo dei nostri amici in modo da poterne avere una panoramica completa. Per poter poi aprire il profilo di un amico bisognerà semplicemente cliccare sulla sua immagine e verrete indirizzati automaticamente alla sua pagina. Il fatto di avere tutti i propri amici su un’unica grande immagine ci aiuterà a ricercarli in modo semplice e veloce.

    Icone mi piace Facebook

    Un primo modo per aumentare i ‘mi piace’ su Facebook è quello di aggiungere i box ‘mi piace’ all’interno di un vostri sito o blog tramite gli appositi plugin sociali di Facebook. In questo modo tutti i visitatori del vostro sito potranno cliccare ‘mi piace’ direttamente dalla pagina esterna a Facebook senza necessità di arrivare al nostro profilo. Un altro modo per aumentare i ‘mi piace’ su Facebook, se avete una pagina di tipo aziendale, è quello di invitare via email i vostri amici o contatti a cliccare ‘mi piace’ nel vostro profilo. Questa funzione si può attivare cliccando sul pulsante ‘Espandi Contatti’. Infine l’ultimo modo è quello più tradizionale ovvero scrivete cose interessanti e linkate pagine divertenti, socializzate e cliccate ‘mi piace’ sui profili dei vostri amici e vedrete che verrete senz’altro ricambiati.

    TRUCCHI FACEBOOK PER AUMENTARE IL TRAFFICO SU UNA PAGINA FB PERSONALE

    Crediti Facebook schermata

    I crediti su Facebook sono una sorta di moneta virtuale che permette di acquistare servizi per applicazioni e giochi. In realtà non esiste un vero e proprio metodo da haker per ottenere questi crediti gratis però esiste un trucco per ottenerli senza particolari sforzi. Praticamente alcune aziende offrono questi crediti in più situazioni. La prima è quella in cui vi viene chiesto di rispondere a dei sondaggi offerti tramite i profili aziendali delle società, oppure acquistando i loro prodotti dai market online. Un secondo modo è quello di iscriversi ai siti segnalati dal donatore dei crediti. Insomma ricevere crediti gratis è possibile ma bisogna anche dare qualcosa.

    Opzioni verifica Facebook

    Facebook ha una funzione di sicurezza per la verifica dell’account in caso di smarrimento della password partendo dall’associazione del numero di telefono ma non permette di associare più account allo stesso numero per la verifica. Esiste però un trucco per poter verificare più account con lo stesso numero telefonico. Il trucco è semplicissimo perché dopo aver verificato il primo account bisognerà disattivarlo senza cancellarlo definitivamente e passare successivamente alla verifica del secondo account utilizzando lo stesso numero. Essendo il primo account disattivato il numero non verrà più associato in modo univoco all’account e potremo utilizzarlo una seconda volta.

    CANCELLARSI DA FACEBOOK IN POCHI SECONDI

    1043

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookGuide HiTechSocial Media Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/07/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI