Natale 2016

Emoticon animate per whatsapp su Android e iPhone

Emoticon animate per whatsapp su Android e iPhone

Emoticon animate per whatsapp su Android e iPhone come è possibile usarle e tutte le dritte per scaricare emoticon aggiungendo nuove

da in Android, iPhone, Smartphone, Social Media, Whatsapp, emoticon
Ultimo aggiornamento:

    Le emoticon animate per Whatsapp servono per abbellire una conversazione fatta con dispositivi Android ed iPhone ma soprattutto per trasmettere gli stati d’animo che altrimenti non sarebbero percettibili soltanto con le scritte. Aggiungere una faccina triste o una felice al termine di una frase ne cambia completamente il tono e fa intuire dall’altra parte qual è l’umore dell’interlocutore in generale o relativamente ad un determinato argomento.

    A prescindere da questa funzione le faccine possono avere anche un senso ironico e spesso si fa a gara a chi ne possiede di più belle. In questo articolo potrete imparare ad usare le faccine per Whatsapp sia con dispositivi Android che con dispositivi Apple, inoltre vedremo come da poco tempo a questa parte la società acquistata recentemente da Facebook abbia integrato nella nuova versione del software la possibilità di utilizzare sempre più emoticon animate. Se poi le emoticon predefinite di Whatsapp vi hanno annoiato vedremo come è possibile scaricarne ed installarne di nuove con due semplicissime applicazioni. Una per Android ed una per iPhone.

    Whatsapp emoticon Android

    Whatsapp per Android prevede un buon numeri di faccine standard da utilizzare nelle chat con gli amici. Per poterle utilizzare è semplicissimo perché basta cliccare sull’apposita icona che si trova a sinistra del textbox per l’inserimento dei messaggi. Le emoticon prestabilite sono divise in categorie. La prima categoria non è nient’altro che l’elenco delle faccine più utilizzate di recente mentre le altre si riferiscono: una alla categoria ‘Persone‘ con tutte le faccine espressive, un’altra alla categoria ‘natura‘ con le faccine di animali o disegni di piante, un’altra ancora poi si riferisce agli oggetti come cuoricini, fantasmini, alberi di natale ed altri, ed infine abbiamo la categoria dei mezzi di trasporto e dei luoghi. Se le faccine prestabilite non vi aggradano è possibile aggiungerne di nuove con un’applicazione appositamente dedicata di nome Emoticon per Chat liberamente scaricabile dal Play Store di Google.

    COME PAGARE WHATSAPP ANDROID SENZA CARTA DI CREDITO

    Aggiunta tastiera Emoji iPhone

    Per i dispositivi Apple come iPhone e iPad che hanno installato Whatsapp non esistono emoticon integrate, infatti non è disponibile il tasto per il loro inserimento come invece avviene per Android. Questo però non significa che non possiamo inserire emoticon se abbiamo questo tipo di dispositivo perché se stiamo usando versioni di iOS superiori alla 5 potremo sortire lo stesso effetto utilizzando la tastiera ‘Emoji’ integrata nel dispositivo.

    Per poter aggiungere questo metodo di input sarà necessario seguire il seguente percorso: Impostazioni > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera.

    A questo punto vi apparirà un elenco piuttosto lungo di tastiere disponibili e non rimarrà che scegliere quella con la scritta ‘Emoji’. Da questo momento potrete utilizzare tutte le faccine comprese in questa tastiera.

    Whatsapp, emoticon animate

    Dall’inizio del 2014 Whatsapp ha integrato nella propria applicazione, con la release beta 2.11.193, la possibilità di inserire emoticon animate nelle chat. Per chi avesse aggiornato a tale versione vedrà nell’apposita scheda dedicata alle categorie delle nuove emoticon che all’apparenza sembrano uguali alle altre ma se selezionate cominceranno a svolgere delle animazioni.

    Il servizio al momento non è disponibile per dispositivi con versioni di software precedente con il risultato che quindi se le comunicazioni avvengono tra un dispositivo aggiornato ed uno non queste emoticon non funzionano. Inoltre si deve dire che non sono ancora molto numerose queste emoticon, la maggior parte di loro sono cuoricini che battono, ma nel futuro ne verranno sicuramente implementate molte altre.

    Emojidom anteprima app

    Come accade per Android, vedi primo paragrafo, anche per iPhone è possibile aggiungere nuove emoticon scaricando un’applicazione da iTunes di nome Emojidom. Come vi accennavamo in precedenza per aggiungere emoticon con iPhone è necessario installare l’apposita tastiera ‘Emoji’. Con l’applicazione di cui vi stiamo parlando infatti non andrete ad aggiungere emoticon all’interno dell’applicazione però potrete modificare il set di ‘faccine’ della tastiera ‘Emoji’. L’effetto è praticamente identico perché le vostre chat potranno essere abbellite con oltre 2000 nuove emoticon tutte da scoprire.

    862

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidiPhoneSmartphoneSocial MediaWhatsappemoticon

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI