Natale 2016

Whatsapp per BlackBerry: come effettuare il download gratis

Whatsapp per BlackBerry: come effettuare il download gratis
da in BlackBerry, Guide HiTech, Social Media, Whatsapp
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:45

    Whatsapp per BlackBerry logo

    Whatsapp per il BlackBerry è stata una delle prime versioni dell’applicazione disponibile per il download gratis e commercializzata insieme a quella per l’ iPhone quindi vanta una certa esperienza e tantissimi aggiornamenti che la hanno resa sempre più efficiente. Per chi non lo sapesse Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobili che permette di inviare e ricevere messaggi gratuitamente utilizzando una connessione dati via 3G o WiFi. Oltre ad inviare messaggi con Whatsapp è possibile condividere immagini, foto e video ed è provvisto di tantissime emoticon per divertirsi con gli amici. In quest’articolo vi mostreremo come è possibile utilizzare gratis Whatsapp per il BlackBerry e dove andare per effettuare il download e l’installazione. Infine vi mostreremo come risolvere alcuni problemi con la cronologia dei messaggi che si verificano su alcuni modelli di BlackBerry come per il Blackberry 8520 e per il BlackBerry Curve 9220.

    Whatsapp Blackberry download

    Se siete possessori di un BlackBerry e volete installare sul vostro dispositivo Whatsapp bisogna che vi rechiate sull’ App World di BlackBerry cliccando sul tasto ‘home’ del telefono. Una voltra entrati nello store effettuate la ricerca direttamente dal browser e digitate ‘Whatsapp’. Scaricate l’applicazione e installatela. Finita la questa procedura dovrete seguire le istruzioni passo passo per l’attivazione e richiedere il codice di verifica semplicemente inserendo il vostro numero di telefono. Una volta ricevuto il codice potrete inserirlo e la procedura è terminata e potrete utilizzare Whatsapp per chattare con i vostri amici e parenti. WHATSAPP PER NOKIA, ANDROID E BLACKBERRY, IL MESSENGER UNIVERSALE

    Whatsapp Blackberry gratis

    Come anche per gli altri dispositivi mobili come iPhone e Android è possibile scaricare l’applicazione Whatsapp per BlackBerry senza dover pagare nessun prezzo o tariffa. La versione gratuita dell’applicazione però dura soltanto un anno al termine del quale vi verrà richiesto di pagare tramite lo store App World un abbonamento annuale di 0,79 centesimi di euro altrimenti il servizio verrà interrotto anche se per fortuna conserverà tutte le cronologie delle chat per poterle riprendere una volta che si sia deciso di pagare il servizio.

    Blackberry 8520

    Molti utenti hanno lamentato alcuni malfunzionamenti della versione Whatsapp per BlackBerry, in particolare sul modello 8520. In alcuni casi è successo che siano stati cancellati messaggi e cronologie creando disagi per tutti gli utenti possessori di questo dispositivo. Per rimediare all’inconveniente bisogna effettuare la cosiddetta procedura di ‘battery pull‘ ovvero bisogna smontare la batteria, la SIM e le eventuali schede microSD attendere qualche minuto e rimontare il tutto. Se tutto è andato bene i problemi summenzionati spariranno.

    Whatsapp Blackberry 9220

    Anche per il BlackBerry Curve 9220 ha avuto alcuni problemi con la cronologia dei messaggi in invio e ricezione dalle chat. Molti utenti si sono ritrovati in difficoltà perchè non sono riusciti a visualizzare messaggi anche importanti di amici e parenti. A differenza del caso precedente la procedura di ‘battery pull’ non sembra essere efficace però se unitamente a tale procedura si disinstalla e reinstalla Whatsapp e si riavvia il dispositivo si hanno buone probabilità di successo. Per disinstallare l’applicazione bisogna andare nelle impostazioni del dispositivo nelle gestione delle applicazioni.

    717

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI