Whatsapp per iOS7: come scaricarlo o aggiornarlo su iPhone e iPad

Whatsapp per iOS7: come scaricarlo o aggiornarlo su iPhone e iPad
da in Applicazioni, Guide HiTech, iOS, Social Media, Whatsapp
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:45

    Logo Whatsapp iOS 7

    Whatsapp per iOS 7 è finalmente disponibile per il download o l’update per dispositivi iPhone 5s e tutti gli altri della Apple che montano il sistema operativo iOS 7 e iOS 7.1. Con questa ultima release del famosissimo software di messaggistica istantanea sono stati apportati alcuni miglioramenti che, oltre a riguardare l’ottimizzazione dell’applicazione per usufruire appieno del nuovo microprocessore A7 a 64 bit, hanno apportato alcune novità nell’interfaccia e hanno aggiunto alcune nuove funzioni come ad esempio l’aumento delle dimensioni delle anteprime delle conversazioni. In quest’articolo vi mostreremo innanzitutto quali sono queste novità per poi passare a spiegare come effettuare il download e l’update della versione Whatsapp per iOS 7 quando questa non sia partita in automatico grazie all’opzione di aggiornamento del dispositivo. Infine vi parleremo anche di come Whatsapp iOS 7 si possa installare anche su iPad e iPod seguendo delle particolari procedure.

    Whatsapp per iOS 7 chat

    A fine dicembre del 2013 è stata rilasciata la nuova versione di Whatsapp per iOS 7 che innanzitutto è stata ottimizzata per usufruire al massimo del nuovo microprocessore A7 a 64bit e che ha introdotto alcuni cambiamenti e novità. La nuova versione di Whatsapp ha migliorato l’interfaccia utente, ha migliorato la condivisione della posizione con la visualizzazione in 3D delle mappe, ha aumentato la grandezza delle anteprime delle conversazioni, ha aggiunto nuovi avvisi e suoni di notifica, ha introdotto anche un editor per il ritaglio delle immagini prima dell’invio e tante altre piccole migliorie che hanno reso l’esperienza di utilizzo ancora più entusiasmante.

    Whatsapp iOS 7 interfaccia

    Se non avete ancora installato Whatsapp sul vostro dispositivo Apple sappiate che è possibile scaricare l’ultima versione del software anche per dispositivi iOS 7 grazie al rilascio dell’ultima versione dell’applicazione numero 2.11.16. Per poterla installare è necessario andare su iTunes e cercare l’applicazione dall’apposita barra di ricerca come si fa per tutte le altre applicazioni. Una volta scaricata l’applicazione la procedura di installazione è identica a quella della versione precedente e quindi dovrete seguire passo dopo passo le istruzioni di installazione e una volta inserito il numero di telefono attendere il codice di sicurezza per la verifica, via email o via SMS.

    Whatsapp iOS 7 iPhone

    Se avete un iPhone con iOS 7 e volete effettuare l’update di Whatsapp è molto probabile che questo sia già partito autonomamente a causa delle impostazioni di sistema che prevedono l’aggiornamento automatico. Se però il vostro Whatsapp non si è aggiornato automaticamente sarà necessario effettuare la procedura manualmente. Basta semplicemente andare sull’ App Store pigiando l’apposita icona sulla homescreen del dispositivo e andare alla scheda aggiornamenti collocata in basso a destra. Individuate l’icona di Whatsapp e premete sul pulsante ‘aggiornamento’ ed il gioco è fatto.

    Whatsapp iOS 7 su iPad

    Whatsapp con iOS 7 può essere installato anche su iPad seguendo alcune procedure alternative che permettono di installare la famosa applicazione di messaggistica istantanea anche su questo tipo di dispositivo. Per effettuare il downolad e l’installazione bisognerà innanzitutto effettuare il jailbreak del dispositivo, come vi abbiamo spiegato anche in altre occasioni, ed installare Cydia, lo store alternativo ad iTunes. La procedura richiede alcuni passaggi chiave ma fondamentalmente è identica a quella effettuata per le versioni precedenti di Whatsapp. Con la stessa tecnica poi sarà possibile anche installare Whatsapp su un dispositivo iPod. WHATSAPP PER IPAD, DOWNLOAD E INSTALLAZIONE CON E SENZA IL JAILBREACK

    780

    ARTICOLI CORRELATI