Adobe Flash Player aggiornamento: come eseguirlo facilmente

In molti continuano ad utilizzare programmi che possono risultare datati. Ed è arrivato il momento di aggiornare Adobe Flash Player. Nonostante con il tempo siano sorte svariate alternative, Adobe rimane il punto di riferimento per coloro che navigano su internet da computer e non vogliono perdersi le animazioni e altri giochi a cui si può accedere solo possedendo questo tipo di programma. L’installazione non richiede molto, ma l’aspetto fondamentale risiede nell’aggiornamento. Ed è proprio su questo punto che ci soffermiamo oggi: effettuare l’aggiornamento per avere l’ultima versione in data, senza incorrere in problematiche che potevano verificarsi nel periodo pre-aggiornamento. Il primo passo è facile: basta riavviare il proprio PC. In effetti le ultime versioni comprendono l’aggiornamento automatico per cui basterà in un primo momento spegnere e riaccendere il proprio personal computer.

In questo modo Adobe Flash Player cercherà automaticamente se sono disponibili eventuali upgrade e ve lo segnalerà. Se è il caso, bisognerà fare click sul pulsante INSTALLA e attendere il download della nuova versione. Dopo di che dovrete accettare le condizioni di utilizzo del programma, mettendo la spunta su “Ho letto e accetto le condizioni del contratto di licenza di Flash Player” e cliccate in seguito su INSTALLA e su FINE per portare a termine l’aggiornamento.

adobe flash player 01

Se è da molto tempo che Adobe Flash Player non vi chiede di essere aggiornato o, semplicemente, ritenete che ci possano essere eventuali problematiche con la funzione di aggiornamento in automatico, potete sempre controllare quale sia la versione del software presente sul vostro computer e metterla a confronto con l’ultima disponibile in data. Per sapere quale versione di Flash Player avete, bisogna collegarsi sul sito ufficiale di Adobe Flash Player e segnarvi il numero di versione visualizzato nella parte Version Information che potete trovare nella parte in basso a destra.

adobe flash player 02

Collegatevi poi alla pagina per l’installazione di Flash Player e controllate quale sia l’ultima versione del player da scaricare. Non è la stessa di quella presente nel vostro PC? Cliccate sul pulsante giallo Scarica per effettuare l’aggiornamento di Adobe Flash Player e, dopo qualche click, sarete in grado di installare l’ultima versione del player sul vostro computer e anche inserire di nuovo la funzione di aggiornamento automatico.

adobe flash player 03

Per ripristinare Adobe Flash Player in modo ancora più efficace il programma, è possibile anche disinstallarlo del tutto dal vostro sistema ed effettuare una nuova installazione completa. Di conseguenza basterà scaricare e avviare la funzione “uninstaller di Flash Player” (cliccando su 32-bit uninstaller o 64-bit uninstaller secondo la versione del sistema operativo) e di nuovo andare sul sito ufficiale di Adobe Flash Player per reinstallarlo come spiegato sopra.

Impostazioni privacy