Boom Beach, trucchi e consigli per vincere

Boom Beach è sviluppato da Supercell, motivo per cui gli utenti che sono familiari con giochi come Clash of Clans o Hay Day avranno più facilità a capire le meccaniche e a farle proprie. Ciononostante, Boom Beach si differenzia dagli altri titoli per alcuni aspetti della giocabilità: durante l’attacco è ad esempio possibile muovere le truppe con il Razzo; non si può aggiornare più di un edificio o di una nave alla volta nemmeno tramite acquisti in-app; i soldati che sopravvivono alle battaglia continuano a far parte del nostro esercito. Sono piccole differenze ma che fanno una grande differenza sul lungo termine. Bando alle ciance, vediamo i consigli e i trucchi per vincere a Boom Beach.

Consigli per vincere

Boom Beach

Boom Beach è un gioco di strategia e per vincere, quindi, serve innanzitutto raziocinio e tattica. Ad esempio: posizionare il quartier generale sul lato del porto dove attraccheranno le navi una volta avviato il “villaggio”; le difese è meglio che non siano posizionate in un’unica area: permette una difesa maggiore, ma limitata nello spazio. Meglio spargerle per la mappa circostante: solo così ci si potrà difendere su più lati e si riuscirà a diminuire di molto il numero di sconfitte. Altri suggerimenti sparsi: usare la “tecnica dell’aggiornamento”. Quando un edificio viene aggiornato, questo non può essere attaccato da esterni; così facendo, insomma, si potrà essere sereni circa lo stato del nostro villaggio quando non stiamo giocando. Un’altra componente importante della nostra strategia sarà non posizionare due edifici troppo vicini perché sarebbero bersagli facili di un avversario dotato di una buona artiglieria navale, capace di distruggere più di un edificio in un solo colpo. Come ultimo ma non meno importante trucco, è consigliabile, in fase di attacco, di fare attenzione alla posizione della mitragliatrice: quest’ultima, infatti, riesce ad essere elusa facilmente facendo avanzare le truppe ai lati della postazione; in questo modo, risparmierete molti colpi e quindi molta vita. Questo è uno dei trucchi per boom beach più apprezzati.

Cosa costruire prima

Boom Beach

Un edificio da non sottovalutare in Boom Beach assolutamente è il Caveau, non solo perché svolge la funzione di Magazzino dell’isola, ma anche per la quantità di risorse che riesce a proteggere basandosi sulla percentuale di quest’ultima. Il Caveau al primo livello si assicura che il 25% delle nostre risorse non venga toccato dagli attacchi e la percentuale aumenta del 5% per i primi livelli, motivo per cui bisogna dare molta importanza ad esso e quindi una priorità alta al suo aggiornamento. Aggiornare le Abitazioni invece non è una buona mossa; non vanno lasciate al primo livello, ma utilizzare molte risorse per portarle sopra il terzo il quarto livello potrebbe essere uno spreco. Per quanto riguarda invece l’aggiornamento delle difese, conviene all’inizio cercare di spartire le risorse su ciascun edificio difensivo, in questo modo non avremo un punto debole, una torretta più forte dell’altra che, se distrutta, mette a rischio l’intera difesa. Lo Scultore è un’altra componente importante del gioco, in quanto permette di ricevere dei bonus per la produzione delle risorse, per le truppe e per le difese, ma agli inizi non serve molto aggiornarlo perché prima di riuscire a costruire 3 statue passerà un po’, pertanto è meglio lasciarlo per il futuro e concentrarci su altro.

Ottenere i diamanti

Boom Beach

Ci sono diversi segreti per aumentare il vostro numero di diamanti, primo fra tutti è sicuramente quello di giocare ogni giorno a Boom Beach. In questo modo, ricevere il cosiddetto “Bonus Giornaliero”. Completate inoltre gli obiettivi, vi aiuterà sicuramente molto, visto che quanto più saranno complessi, più diamanti vi daranno. “Last but not least”, è sicuramente quello di scaricare e usare le app che ci consiglia il gioco. Se infatti iniziate a scaricare le applicazioni consigliate da Boom Beach, guadagnerete tanti, ma tanti diamanti e sarete agevolati nella produzione e nell’aggiornamento di edifici e difese importanti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy