Bubble Witch 2 Saga, i trucchi per vincere

King e i suoi “Saga” hanno raggiunto un alto livello di popolarità soprattutto su Facebook e mobile, dove il più celebre, Candy Crush, è uno dei videogiochi più scaricati. Bubble Witch Saga e Bubble Witch 2 Saga mantengono la grafica colorata, ma ereditano la giocabilità dell’antenato Puzzle Bobble, dove è necessario fare scoppiare le sfere colorate usandone poche così da evitare che l’intera pila di palline ci frani addosso. Di seguito, vi riportiamo alcuni semplici trucchi per vincere.

Punta la palla più in alto possibile

Bubble Witch 2

La struttura delle sfere che dobbiamo far cadere è a grappolo e tutto sono collegate alle altre. Questo vuol dire che se miriamo attentamente ai “rami” in posizione più elevata potremmo, con meno sforzo e un minor uso delle sfere, far cadere un maggior numero di palline, poiché le linee più alte cadendo porteranno con loro anche quelle inferiori.

Osserva il percorso della bolla

Bubble Witch 2 Saga

Il sistema di puntamento di Bubble Witch 2 Saga è molto preciso: la linea tratteggiata che appare quando si mira una bolla segna esattamente il percorso che seguirà non appena lanciata. Osserva bene il tragitto, soprattutto se vuoi che la palla rimbalzi sulla sponda. Puntare un millimetro in più a sinistra o a destra può far sì che la bolla non vada esattamente dove vuoi tu.

Ogni missione ha il suo obiettivo

Bubble Witch 2 Saga

Non tutti i livelli di Bubble Witch 2 Saga hanno lo stesso obiettivo. Sebbene nella maggior parte dei casi dovremo semplicemente raggiungere un determinato punteggio, alcune missioni di distinguono rispetto alle altre perché richiedono di mirare a oggetti preciso o raggiungere uno specifico obiettivo. Ad esempio, nei livelli in cui ci viene richiesto di liberare lo schermo, si dovranno far comparire dei fasci di luce (è necessario il numero indicato in alto a destra dello schermo). Pertanto, in questi livelli non serve ossessionarsi col far scoppiare le bolle; bensì cerca di raggiungere la parte superiore dello schermo per liberare questi fasci di luce. Finirai il livello più velocemente e otterrai più punti con il minimo sforzo. In altri livelli ancora, si dovranno liberare dei fantasmi. Questi obiettivi sono più tosti poiché le sfere colorare che “imprigionano” il piccolo animale continuano a ruotare, di fatto rovinando la strategia iniziale. Infine, un terzo tipo di livello alternativo implica la liberazione di alcuni animali.

Facebook, smartphone e tablet per avere più vite

Bubble Witch 2 Saga

Come tutti i giochi di King, Bubble Witch 2 Saga consente di condividere la partita su vari dispositivi. Per farlo, basta semplicemente collegare il gioco con l’account di Facebook. Il bello di questo sistema è che il progresso dei livelli viene salvato, ma non il consumo delle vite. Quindi, se hai esaurito le tue cinque vite sul tuo smartphone, puoi continuare a giocare su Facebook. Ad esempio, se usi Facebook sul tuo computer, hai un tablet e uno smartphone, avrai ben quindici vite in totale di fatto allungando di molto le possibilità.

Poca pazienza? Ecco Cheat Engine per palline infinite

Bubble Witch 2 Saga

Qualora non foste particolarmente capaci nel gioco ma voleste comunque continuare a giocar, esiste un mezzo poco leale per vincere a Bubble Witch 2 Saga: si chiama Cheat Engine, un programma usato per caricare trucchi in molti giochi. Utilizzare questo programma è molto semplice, ma come prima cosa ricordati di avviare sia il programma che il gioco assieme: questo perché così potrai riuscire a trovare il processo che riguarda il gioco. Una volta che avvii i due programmi, indipendentemente dal browser che utilizzi, anche se è meglio utilizza Firefox o Internet Explorer, ricordati che devi cliccare sempre sul secondo processo che apparirà nella lista e che ha come figura il browser che stai utilizzando per giocare: questo infatti rappresenta il processo del gioco, e dovrai appunto agire su di esso. I trucchi che puoi utilizzare per il gioco sono ben due: il trucco delle palline infinite ed il trucco del punteggio massimo. Il primo trucco (palline infinite) ti consente di ottenere palline infinite nel momento in cui ne hai solo quattro: per farlo funzionare devi lanciare la prima pallina, e scrivere nella voce Value il numero 1, e poi avviare la scan sul programma. Quest’operazione dovrai farla finché non ti restano quattro sfere: quindi per la seconda scrivi 2 e scannerizza, per la terza scrivi 3 e scannerizza ancora e così via. Quando ti mancano quattro sfere, devi spostare la voce Address nella colonna inferiore e bloccarla: avrai palline infinite, e terminato il livello il tuo punteggio aumenterà tantissimo, propri perché le sfere sono infinite. Per fermarlo devi sbloccare l’Address, in maniera che le sfere terminino di cadere. Per il punteggio massimo invece, devi prima realizzare qualche punto in maniera onesta, poi clicca su Value, inserisci il punteggio realizzato e clicca su First Scan, riprendi a giocare e ripeti la stessa operazione: sposta l’Address nella colonna inferiore, cambia il valore di Value come vuoi e scannerizza col programma. Il tuo punteggio sarà pari a quello scritto nel Value.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy