Natale 2016

Disdetta Mediaset Premium: consigli e dritte

Disdetta Mediaset Premium: consigli e dritte

Se pensate di volere effettuare la disdetta Mediaset Premium e il vostro contratto sta per scadere, allora vi basterà scaricare senza impegno moduli appositi

da in Decoder, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento:

    MEDIASET: CDA SU CONTI, VERSO PRIMA PERDITA BILANCIO

    Avete intenzione di effettuare la disdetta Mediaset Premium perché non siete più interessati al servizio e quindi annullare il contratto, ma non sapete come procedere senza dover andare incontro a penali o spiacevoli inconvenienti? Vi daremo qui di seguito preziosi consigli per effettuare il passaggio a regola d’arte. Ovviamente bisognerà rispettare i tempi previsti dalla legge, niente di tanto complicato. Se pensate di volere effettuare la disdetta Mediaset Premium e il vostro contratto sta per scadere, allora potete scaricare senza impegno un modulo e compilare le parti passo dopo passo. Dovete inserire i vostri dati personali così come le informazioni riguardanti l’abbonamento, ovvero numero, data di sottoscrizione…

    Una volta che avete riempito per bene il modulo, vi basterà stampare il file e spedirlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che segue così come allegare anche la copia di un documento d’identità valido: R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Al fine di essere presa in considerazione, la richiesta di disdetta Mediaset Premium deve essere inoltrata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto, ovvero 12 mesi. Se annullate l’abbonamento prima del rinnovo annuale che avviene in automatico non dovrete pagare nessuna penale, come previsto dal contratto.

    disdetta mediaset premium 02

    Qualora voleste effettuare la disdetta Mediaset Premium prima che scada il contratto, dovrete scaricare questo modulo e compilare tutti i campi e, come nel caso qui sopra, stampare il file PDF e spedirlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo seguente allegando la copia di un documento di identità valido: R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

    Rispetto alla disdetta vista poco prima, chiudere il contratto con Mediaset Premium prima della scadenza prevista comporterà alcune spese da sostenere. Prima di tutto, bisogna aspettare circa 30 giorni perché la richiesta abbia esito positivo.

    Detto in parole povere, vuol dire che dovrete pagare 1 mese di abbonamento successivo dopo aver mandato la raccomandata. Inoltre dovrete pagare anche una penale di circa 8.40 euro e, se il contrato non ha superato i 12 mesi previsti, bisognerà sostituire anche l’importo delle promozioni a cui avete avuto diritto sull’abbonamento. Ad esempio, se avete ricevuto uno sconto di 10 euro sui primi 6 mesi, bisognerà dare indietro 60 euro.

    disdetta mediaset premium 03

    Se invece l’abbonamento Mediaset Premium che avete sottoscritto è in vigore da meno di 10 giorni lavorativi, in questo caso avete il diritto di recesso previsto dalla legge e non essere in questo modo più vincolato contrattualmente alla pay TV. Come fare? Basta scaricare e compilare questo modulo e spedirlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che segue, così come allegare anche la copia di un documento d’identità valido: R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Tuttavia potete anche revocare la disdetta di un abbonamento Mediaset Premium grazie a questo modulo e mandarlo all’indirizzo che trovate poco più sopra.

    631

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DecoderGuide HiTech

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI