HTC Desire 516 in uscita: scheda tecnica e caratteristiche

HTC Desire 516 è la nuova proposta del produttore taiwanese per il settore degli smartphone Android economici con capacità dual sim. In uscita a metà mese di luglio per un prezzo ancora da comunicare, appare come un modello di discrete dimensioni – 5 pollici la diagonale – ma caratteristiche tecniche davvero entrylevel. Ci aspettiamo un costo di non più di 199 euro per questo nuovo cellulare intelligente, che – altrimenti – risulterebbe un po’ troppo zavorrato. Qui sopra la foto del modello con scocca di colore nero, dopo il salto quella di colore bianco insieme a tutte le informazioni sulle specifiche tecniche dei componenti.

Iniziamo proprio con la scheda tecnica che si avvale del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean impreziosito dall’interfaccia proprietaria Sense che anche su un modello così basico può apportare diverse funzionalità viste su dispositivi superiori come ad esempio HTC BlinkFeed. Come detto, il display ha una diagonale da 5 pollici a risoluzione qHD (540 x 960 pixel) un po’ bassa a dirla tutta, vista l’estensione dello schermo, poteva almeno essere un 720p. È un quad-core il processore Snapdragon 200 di Qualcomm con Cortex-A7 e frequenza di 1.2 GHz accompagnato da 1GB di memoria RAM e con GPU Adreno 302. La connettività non è LTE, ma comunque quadribanda GSM/GPRS/EDGE e dual band UMTS/HSPA+ per navigare piuttosto velocemente. Completano il quadro i moduli Wi-Fi b/g/n, GPS con A-GPS, Bluetooth 4.0, la porta microUSB 2.0 sulla parte inferiore, una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una da 2 megpixel sul fronte per videochiamate e selfie, memoria da 4GB espandibile via microSD. Il dispositivo misura 140x72x9.7mm per un peso di 160 grammi e monta una batteria da 1950mAh.

Riassumendo le specifiche con il pratico schema:

  • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria Sense con HTC BlinkFeed
  • Schermo touchscreen 5 pollici di diagonale a risoluzione qHD (540 x 960 pixel)
  • Processore Snapdragon 200 di Qualcomm quad-core Cortex-A7 da 1.2 GHz con 1GB di memoria RAM
  • Fotocamera da 5 megapixel sul retro e da 2 megpixel sul fronte
  • GPS, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, microUSB 2.0
  • Network quad band GSM/GPRS/EDGE e dual band UMTS/HSPA+
  • Dimensioni sono di 140x72x9.7mm per 160 grammi di peso
  • Batteria da 1950mAh
  • GPU Adreno 302

HTC Desire 516 dual SIM

In generale ci troviamo di fronte a un modello di buona potenza, per chi cerca un Android basico e senza fronzoli. Lo schermo è si ampio 5 pollici, ma presenta una bassa risoluzione che di certo non aiuta soprattutto in gioco o in multimedialità e potrebbe precludere determinate applicazioni avanzate. Buono il processore a basso consumo così come la memoria Ram e l’espansione. Non così sottile e non così leggero, monta una batteria che dovrebbe permettergli di arrivare a fine giornata senza patemi. Quanto costerà? A nostro avviso un prezzo di 149 euro potrebbe essere adatto.

Impostazioni privacy