Huawei Ascend G630: prezzo e scheda tecnica

Huawei Ascend G630: prezzo e scheda tecnica del nuovo smartphone Android dotato di una lista di caratteristiche davvero niente male

da , il

    Huawei Ascend G630

    Huawei Ascend G630 è il nuovo smartphone già presente sul mercato italiano a un prezzo di 199 euro che mette sul piatto tanta qualità in un corpo decisamente compatto e leggero. Dotato di un display con diagonale da 5 pollici in formato HD ossia 1280×720 pixel, il nuovo dispositivo del produttore cinese si piazza in quella che ormai si può considerare la fascia medio-bassa del settore dei cellulari intelligenti, la cui asticella delle performance si è notevolmente alzata nell’ultimo periodo fino ad andare a toccare livelli paragonabili a quelli dei modelli top di gamma di due-tre anni fa. Qui sopra la prima foto, dopo il salto scopriamone di più e diamo un’occhiata alle altre immagini.

    Huawei Ascend G630 si presenta dunque già in uscita in commercio offrendo una qualità di buon livello. Partiamo dal display che è dotato di un pannello IPS HD a risoluzione 1280×720 pixel con diagonale da 5 pollici e dunque di una densità pari a 294 pixel per pollici. Il dispositivo è mosso da un potente processore Qualcomm MSM8212TM quad-core con una frequenza di 1.2GHz con una memoria Ram da 1GB e una memoria Rom da 4GB espandibile fino a un massimo di 32GB attraverso schedine microSD. Il cellulare è governato dal sistema operativo Android 4.3 con interfaccia utente proprietaria Emotion 2.0 Lite e monta una batteria da 2000mAh. C’è una fotocamera da 8 megapixel sul retro, con videorecording HD, flash LED e una fotocamera frontale da 1 megapixel sul fronte per selfie oppure per videochiamate attraverso i software VoIP come Skype. Ovviamente non possono mancare GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Ecco lo specchietto rapido:

    • Sistema operativo Android 4.3 con interfaccia utente proprietaria Emotion 2.0 Lite
    • Processore Qualcomm MSM8212TM quad-core con una frequenza di 1.2GHz con una memoria Ram da 1GB
    • Memoria Rom da 4GB espandibile fino a un massimo di 32GB attraverso schedine microSD
    • Schermo IPS HD a risoluzione 1280×720 pixel con diagonale da 5 pollici e dunque di una densità pari a 294 pixel per pollici
    • Fotocamera da 8 megapixel sul retro, con videorecording HD, flash LED e una fotocamera frontale da 1 megapixel
    • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
    • Batteria da 2000mAh
    Huawei Ascend G630 design

    Passando a un lato software, è presente la modalità “Audio Control Mode” per salvare con la fotocamera gli scatti solo con sorrisi migliori attivando l’otturatore semplicemente con un comando vocale. L’amplificazione della musica sarà garantita in modalità stereofonica grazie al sistema Qualcomm Audio+ Effect. Infine la batteria da 2000mAh apre a 500 ore di autonomia in modalità standby. Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia: “Ascend G630 è un’ottima scelta per chi cerca uno smartphone dalla dotazione completa, tecnicamente all’avanguardia e bello da esibire, con un design essenziale ed elegante, realizzato con materiali robusti e di ottima qualità che gli conferiscono un look&feel estremamente gradevol“. G630 è già disponibile open market o Vodafone al prezzo di 199€. A proposito di Huawei, date un’occhiata anche a Honor 6 e alla nostra preview di Ascend P7.