I 5 migliori giochi PC da scaricare

L’universo gaming su PC è vasto e variegato, motivo per cui stiamo parlando della piattaforma più longeva di sempre. Le console si succedono di generazione in generazione, ma il PC rimane stabile nella sua posizione, superando vari periodi di crisi (generati proprio dall’avvento delle console da casa) ma dimostrando talvolta tutta la sua versatilità con alcune esclusive di peso, spesso generate da team dell’Est Europa (vedasi S.T.A.L.K.E.R. o The Witcher). Dicevamo di un parco giochi piuttosto variegato. Abbiamo selezionato i migliori 5 giochi da scaricare per PC, spulciando tra il vastissimo catalogo. Alcuni sono liberamente scaricabili gratuitamente mentre altri potrebbe richiedere un piccolo esborso.

Wrecage

Wrecage

Wreckage è uno sparatutto in prima persona che si basa sul pluripremiato motore di Crysis, il CryEngine, e che si può giocare come gioco a sé, senza alcun bisogno di avere Crysis Wars, da cui deriva, installato sul computer. Si può scaricare cliccando sul link di Download Now nella pagina del gioco sul sito Moddb.com. Il download è un file .zip di 2 GB che richiederà un’oretta di tempo. Il più grosso difetto di questo gioco si noterà fin dall’inizio ed è la lingua tedesca dei dialoghi. Purtroppo non si può cambiare, nonostante ogni parola sia sottotitolata in inglese.

Team Fortress 2

Team Fortress 2

Il primo capitolo nasce come mod di Half-Life, riscuotendo un buon successo. Valve Software ha poi realizzato un sequel, che ha plasmato una semplice mod in uno dei titoli online più famosi di sempre. Caratterizzato da una giocabilità sapientemente equilibrata, un’ampia gamma di armi e oggetti acquistabili e mappe divertenti, Team Fortess 2 è la punta di diamante dell’offerta degli sparatutto multigiocatore gratuiti.

Terraria

Terraria

Terraria è un videogioco di tipo sandbox-RPG rilasciato dalla Re-Logic, casa indipendente di videogiochi. Le caratteristiche del titolo, ambientato in un mondo 2D generato in modo casuale, sono l’esplorazione, la costruzione di oggetti e di edifici, e il combattimento contro una serie di creature, mostri e boss. In Terraria sono presenti delle peculiarità di gioco speciali: il personaggio può evolversi ovvero può aumentare la propria vita ed il proprio mana (che viene usato per le magie); si possono incontrare NPC come il Mercante, l’Infermiera, l’Esperto di Demolizioni, la Driade, il Mago, l’Elettricista, il Venditore di Abiti, il Goblin Riparatore o altri, raggiungendo speciali traguardi o cercandoli nei dungeons ed è possibile costruire abitazioni per quest’ultimi seguendo uno schema abbastanza rigido, affinché possano aiutare nell’avventura il giocatore.

League of Legends

LoL

League of Legends (LoL) è un videogioco online sviluppato e pubblicato da Riot Games per PC Windows e Mac OS X. I giocatori sono divisi in due squadre composte da 3 o 5 campioni, in base alla modalità di gioco scelta. Ogni team inizia ai lati opposti di una mappa, vicino a quello che è chiamato il “Nexus”. Una partita è vinta sia quando il Nexus degli avversari è distrutto o quando l’altro team si arrende. Per distruggere un Nexus ogni team deve farsi strada distruggendo una serie di torri dette “Turrets”, le quali sono posizionate lungo le corsie principali per entrambe le basi, dette “Lane”, in modo da rallentare l’avanzata dei “Minions” (piccoli PNG che vengono costantemente creati e che attaccano l’altro team) e dei campioni avversari.

Ghost Recon Phantoms

GR Phantoms

Dai romanzi di Tom Clancy nascono varie serie. Ghost Recon ha sempre offerto una campagna intrigante e una giocabilità divertente, prima di focalizzarsi completamente sull’esperienza multigiocatore con l’episodio per PC Ghost Recon Phantoms. Le missioni, che possono coinvolgere fino a 16 giocatori, richiedono gioco di squadra e strategia e non sempre l’utente con il dito più veloce sul mouse riesce ad avere la meglio.

Impostazioni privacy