Natale 2016

I 5 migliori smartwatch in commercio [FOTO]

I 5 migliori smartwatch in commercio [FOTO]

Gli smartwatch sono orologi intelligenti che si integrano con le funzioni dei telefoni

da in Guida all'acquisto, Mobile, Samsung, Sony
Ultimo aggiornamento:

    In quest’articolo vi parleremo dei migliori 5 smartwatch in commercio. Dopo i telefoni smartphone e le smartTV ecco che arrivano anche gli orologi intelligenti a chiudere il cerchio. Ma cosa sono gli smartwatch? Si tratta nient’altro che di orologi di ultima generazione che permettono di svolgere alcune attività tipiche dei telefoni come la gestione delle chiamate e dei messaggi. Si tratta oltre che di strumenti tecnologici anche di accessori di abbigliamento grazie ai design moderni e accattivanti. In principio gli smartwatch nascono per supportare gli smartphone ma si sta delineando la tendenza alla creazione di un dispositivo a se slegato dal telefono. Infatti alcuni come il Galaxy Gear 2 montano addirittura piccole fotocamere nei cinturini che permettono di fare scatti veloci e di qualità discrete. Il successo di questo tipo di dispositivo non è ancora appurato in quanto si è in crescita ma si può ben pensare che non sostituiranno mai gli smartphone in quanto le piccole dimensioni dello schermo sono comunque una limitazione non indifferente.

    Galaxy Gear 2 fotocamera

    Il Galaxy Gear 2 è il secondo smartwatch prodotto dalla Samsung e passa dal sistema Android al sistema Tizen. E’ lo smartwatch più potente in circolazione. É disponibile in vari colori e scale cromatiche e non è per niente pesante con soli 69 grammi. Il microprocessore è molto potente con 1Ghz di velocità, RAM da 512 MB ed ha un display super Amoled da 320×320 pixel. Sul cinturino è installata una fotocamera da 2 megapixel con autofocus che permette scatti fino a 1920×1080. La particolarità di questo dispositivo sta nella sua capacità di collegarsi con tutti i dispositivi smartphone e tablet della Samsung in modo da poter gestire le chiamate e i messaggi stesso dell’orologio.

    i'm watch 2 grigio

    L’ i’m Whatch è uno smartwatch progettato e costruito in Italia dalla I’m Spa dal design semplice ed elegante. Per poter eseguire Android su questo dispositivo ne è stato creata una versione personalizzata che si chiama i’m Droid 2 ed ha già preinstallate alcune applicazioni di base mentre altre si possono scaricare da appositi store online. Ha un display LCD TFT da 1,54 pollici con risoluzione 240×240 ed una memoria Flash integrata da 4GB mentre la memoria RAM è di 128 MB non possiede però la fotocamera. A parte quest’ultimo particolare si tratta di un dispositivo molto versatile che permette di connettere con i più svariati dispositivi come iPhone, Android e BlackBerry.

    I’M WATCH: IL PRIMO OROLOGIO SMARTWATCH CON SOCIAL MADE IN ITALY

    Pebble vari colori

    Pebble è uno smartwatch dall’aspetto personalizzabile grazie ai tantissimi quadranti disponibili e ulteriori da scaricare. Ha un microprocessore da 80 Mhz e una memoria RAM da 4 MB mentre lo storage è di 1 MB.

    La batteria resiste fino a 7 giorni con uso intenso ed anche questo dispositivo non possiede fotocamere. Come orologio è davvero molto leggero con appena 47 grammi ed ha un display con tecnologia Transflective LCD e risoluzione da 114×168 pixel. Inoltre è resistente all’acqua ed è compatibile con sistemi Android ed iOS.

    Sony Smartwatch 2 con lancette

    Il Sony Smartwatch 2 è un orologio intelligente con uno stile semplice e moderno ma rispetto ad altri dispositivi del genere è un po pesante con 122,5 grammi. Il display è da 1,6 pollici con risoluzione 220×176 pixel e può contare sulla tecnologia NFC. Ci sono inoltre più di 200 applicazioni come quella che ad esempio ci permette di scattare foto in remoto dallo smartphone, oppure quella per la gestione delle chiamate, oppure ancora quella che permette di tenere traccia delle attività fitness in movimento. Inoltre il dispositivo è resistente all’acqua ma non in immersione

    SONY SMARTWATCH 2: PREZZO DELL’OROLOGIO CON ANDROID

    Passport Martian su iPhone

    Il Passport di Martian è uno smartwatch concettualmente diverso da tutti i suoi concorrenti. La particolarità di questo orologio intelligente sta nel fatto che mantiene l’aspetto di un classico orologio meccanico con tanto di rotellina mentre il display è limitato ad un piccolo monoriga. Per il resto il dispositivo svolge tutte le funzioni classiche degli smartwatch ovvero gestione e delle chiamate e dei messaggi oltre che delle notifiche. Un ulteriore particolarità è il fatto che non essendoci appunto uno schermo touch è possibile utilizzarlo soltanto con i comandi vocali.

    935

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoMobileSamsungSony

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI