Natale 2016

I 5 programmi migliori per fare video

I 5 programmi migliori per fare video

Realizzare un video in maniera efficace e montarlo sapientemente è facile e veloce se si sa quale programma per PC o Mac utilizzare

da in Software, Video
Ultimo aggiornamento:

    Programmi fare video

    Quali sono i migliori 5 programmi per fare video? Essere registi è il sogno di molti. Farlo a livello professionale è estremamente difficili, ma il mondo del web ha portato con sé nuove possibilità creative: ci si può fare notare tramite un blog oppure grazie all’eterogeneo pubblico di YouTube. Un video girato bene oppure montato efficacemente può diventare virale nel giro di poche ore e se riesce ad accelerare in partenza può raccogliere milioni di visitatori in poco tempo. Non sarà la stessa remunerazione garantita a un regista o a un cameraman professionista, ma di certo ci si può sbizzarrire con i nuovi mezzi anche solo per esprimere la creatività, un concetto, un’idea e provare a diffonderla. Esistono vari programmi per PC e Mac per permettono di montare un filmato in pochi passi, aggiungendo musiche personalizzate, animazioni, immagini o tagliare e incollare parti prese da video diversi.

    Ashampoo Slideshow Studio HD

    Ashampoo

    Una sicurezza nel campo è Ashampoo Slideshow Studio HD. Garanzia di stabilità e di efficienza, con questo programma non puoi sbagliare. L’uso è intuitivo, l’interfaccia chiara ma con molte funzioni a portata di mano. L’editor non è particolarmente ricco, ma in compenso gli effetti di transizione sono parecchi e vengono inseriti automaticamente tra una foto e l’altra. Se vuoi puoi anche aggiungere sottotitoli o il commento audio. Il punto forte rimane comunque la possibilità di esportare i filmati in qualità Full HD. Insomma, se cerchi affidabilità, qualità e un’applicazione intuitiva la tua ricerca finisce qui.

    Avidemux

    Avidemux

    Avidemux è uno dei programmi per creare video gratuiti migliori che ci sia, anche perché include una vasta gamma di effetti avanzati che si possono applicare ai video (regolazione colore/luminosità/contrasto, regolazione velocità, ridimensionamento, ecc.) e supporta tutti i principali formati di file video/audio. Anche se non ha un’interfaccia particolarmente curata, risulta molto semplice da usare anche per i principianti e permette di operare sui video sia in modalità diretta che in modalità full processing.

    DVD Slideshow GUI

    DVD Slideshow GUI

    Un programma ideale per i principianti che permette di creare video con scritte ed effetti di transizione partendo da foto (JPEG, BMP, GIF, etc.) o altri video: DVD Slideshow GUI. I risultati finali possono essere masterizzati su DVD o caricati online su YouTube.

    Per usarlo, basta selezionare le foto e/o i video da usare per creare il proprio video, impostare gli effetti di transizione, aggiungere se si vuole scritte e musiche di sottofondo, e attendere l’elaborazione del risultato finale.

    Windows Movie Maker

    Windows Movie Maker

    L’ultima versione del popolarissimo programma per creare e modificare video targato Microsoft, Windows Movie Maker. È incluso nel pacchetto Windows Live Essentials e permette di elaborare facilmente video importandoli dal PC o da dispositivi quali videocamere e telefonini. Include una vastissima gamma di effetti speciali da applicare i video e la sua nuova interfaccia a schede (in stile Office) permette anche ai principianti di dividere/unire video, aggiungere titoli e musiche di sottofondo a questi ultimi in modo da ottenere risultati di altissimo livello.

    Wondershare Video Editor

    Wondershare Video

    Wondershare Video Editor è una soluzione a pagamento per chi ha esigenze leggermente più alte rispetto alla media e desidera creare/modificare i propri video (anche HD) senza perdersi in interfacce grafiche troppo cervellotiche. Supporta la divisione dei video, l’aggiunta di scritte e musiche di sottofondo. Funziona in quattro soli passaggi: importazione dei video (o delle immagini), modifica, applicazione di effetti speciali e creazione del video finale. È disponibile in una versione di prova di 30 giorni.

    772

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SoftwareVideo

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI