I migliori 5 gadget per l’estate 2014 [FOTO]

I gadget per l’estate sono un classico in questo periodo dell’anno in vista delle vacanze estive. In quest’articolo vi mostriamo i 5 gadget migliori del 2014 nella speranza che possano esservi utili ovunque voi andiate. Stiamo parlando di gadget tecnologici e innovativi che ci permettono di risolvere alcuni problemi logistici come ad esempio l’approvvigionamento energetico durante un’escursione in montagna o la possibilità di non perdere nessuno oggetto durante le nostre giornate in spiaggia. Tra i gadget che vi mostreremo potrete trovare anche braccialetti intelligenti che tracciano i nostri movimenti durante la giornata oppure teli da spiaggia multifunzionali che incorporano casse audio all’interno dei cuscinetti. L’estate è davvero vicina e bisogna cominciare a organizzarsi per non farsi trovare impreparati, quindi oltre a controllare se nella vostra valigia avete tutte le creme dell’occasione e i costumi assicuratevi anche di avere tutti gli strumenti per non farvi trovare impreparati alle evenienze.

1) Telo da mare Hi-Sun

Hi Sun telo con cuffie

Il telo da mare Hi-Sun è un gadget per l’estate molto versatile infatti oltre ad essere un telo è anche uno zaino e uno speacker per ascoltare la musica. Infatti grazie alle cuffie installate nel cuscinetto ed al pratico jack universale da 3,5 mm per l’inserimento del cavetto sarà possibile ascoltare la musica direttamente dal nostro smartphone o da altri dispositivi audio. Inoltre grazie alla porta USB sarà possibile ricaricare la potente batteria al litio anche dal PC. Quando poi siete stanchi di essere al sole Hi-Sun si ripiega su se stesso assumendo la classica forma a zainetto per portarlo comodamente ovunque vogliamo.

TOP FLOP: I GADGET PIU’ FALLIMENTARI DELLA STORIA

2)BioLite CampStove

BioLite CampStove

Questo gadget è l’ideale per gli escursionisti e per i campeggiatori che non vogliono mai rimanere con il telefono scarico. Il BioLite CampStove infatti ricarica la batteria dei nostri dispositivi grazie al calore prodotto da un fornellino in miniatura. Il funzionamento è molto semplice, basta trovare un po’ di legna da ardere, inserirla nell’apposito ingresso superiore e accendere il fuoco. A questo punto con l’energia cinetica provocata dalle fiamme viene attivato un meccanismo che permette di creare energia elettrica, poi grazie al comodo cavetto USB sarà possibile connettere tutti i dispositivi che utilizzano questo tipo di cavo. Con questo gadget per l’estate 2014 non rimarrete mai senza batteria del telefono anche se vi trovate immersi nella natura o in alta quota.

3) JawBone Up

Jawbone Up con jack

JawBone Up è un braccialetto intelligente costruito in gomma anallergica e disponibile in molti colori e di tre misure differenti. La particolarità di questo braccialetto sta nel fatto che registra i dati relativi a tutti i movimenti del corpo in modo così preciso da riuscire a distinguere una camminata da un qualsiasi altro tipo di movimento. Una volta scaricati i dati via cavo USB ci verranno mostrati dei grafici dove ci viene segnalato quando ci siamo mossi di più, quanti passi abbiamo fatto, quante calorie abbiamo bruciato e quanto di queste calorie siano state bruciate in modo attivo o in modo passivo. Si tratta di un gadget molto utile in estate per coloro che vogliono tenere sotto controllo la propria forma fisica.

4) StickNFind

StickNFind con radar

Per i più sbadati che durante le giornate in spiaggia sono soliti smarrirsi cellulari e quant’altro ecco un gadget che fa al caso loro. Gli StickNFind sono dei piccoli adesivi che si applicano sugli oggetti che sono più facili ad essere smarriti. Una volta applicati questi adesivi bluetooth sugli oggetti desiderati non si dovrà fare altro che installare l’apposita applicazione sul nostro smartphone e con questa si potranno tracciare ed identificare i loro movimenti. Si tratta di un gadget davvero molto utile soprattutto quando si è in spiaggia ma adatti anche per la casa.

5) Power Monkey Extreme

Powermonkey Extreme componenti

Ecco un altro caricatore per dispositivi elettronici come smartphone o tablet da campeggio. Con questo gadget per l’estate potrete ricaricare il vostro cellulare direttamente sulla spiaggia e senza dover cercare una presa della corrente. Si tratta in parole povere di un piccolo impianto fotovoltaico che trasforma l’energia del sole per incanalarla all’interno di un accumulatore. Successivamente si potrà usare l’energia prodotta per ricaricare qualsiasi dispositivo con ingresso micro USB. Il gadget è molto comodo da usare ed ha la forma di un vecchio telefono cellulare con apertura a ventaglio.

I MIGLIORI GADGET PER I MONDIALI 2014

Impostazioni privacy