Instagram Hotel a Sydney: notte gratis a chi ha più di 10000 followers

C'è un hotel in Australia che ha avanzato un'offerta molto particolare: per chi ha un certo numero di followers su Instagram è prevista una notte gratis senza dover pagare un centesimo

da , il

    Hai più di 10.000 followers su Instagram e vorresti farti un bel viaggetto in Australia, magari a Sydney? Be’ allora lo stiloso 1888 Hotel potrebbe davvero essere la tua ideale meta, perché ti regala una notte gratis. Già, perché questa storica e al tempo stesso moderna struttura della città più rappresentativa del Down Under ha studiato una intrigante strategia social. Non solo una notte gratis alle star di Instagram (e a chi si compra followers fasulli?) ma anche a chi pubblica la foto giudicata più bella ogni mese. Così da un lato attira le attenzioni dei social-fotografi e dall’altra si fa una immensa pubblicità gratis online.

    Si è parlato infatti dell’iniziativa ovunque online e così ora il web conosce il suggestivo 1888 Hotel (la data si riferisce alla costruzione dell’edificio). Dal canto suo, l’albergo si è messo al passo coi tempi con due grandi schermi nella hall con le foto postate online con hashtag #1888hotel, un “selfie-space” per autoscatti e mappe-Instagram per esplorare la città. Intanto è confermato che Instagram non venderà più le foto degli utenti per pubblicità o comunque per tornaconti personali senza niente dovere agli utenti stessi. Il social network ritorna dunque sui propri passi con una delle operazioni di dietrofront più veloci della storia del web. D’altra parte si era sollevato uno di quei polveroni davvero epocali, che hanno visto il sito subissato di critiche con una marea di foto di insulti caricate che andavano a colpire per altro anche Facebook, che ha recentemente acquistato il servizio e che viene indicata come principale “colpevole” della scellerata proposta.