Natale 2016

Le migliori app Windows Phone per i social network

Le migliori app Windows Phone per i social network
da in Applicazioni, Mobile, Social Media, Windows
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    app windows phone social network

    Social media, sempre è comunque. Queste sono diventate le parole d’ordine in un mondo popolato da smartphone a caccia di aggiornamenti e novità dovunque ci troviamo. Ed è per questo motivo che non possono più mancare ormai le principali applicazioni che ci consentono di controllare i social network su Windows Phone. Da Facebook a Twitter passando da YouTube fino ad Instagram e compagnia bella. I social ci aiutano a stare in contatto con i nostri cari e ad essere aggiornati in tempo reale sulla vita che ci circonda in ogni angolo della Terra. In questo articolo quindi troverete un riassunto di tutte le app per i social network più utili e più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo.

    Facebook bacheca per Windows Phone

    Attraverso gli anni, Facebook è diventato il social network più famoso e più utilizzato in tutto il mondo. L’applicazione per Windows Phone è stata rivista del tutto rispetto alle versioni precedenti e Facebook per Windows Phone offre adesso prestazioni migliorate, una nuova interfaccia per l’utente, una navigazione rivista e un supporto adatto a più risoluzioni e dimensioni. Fondamentale per chi non può trascurare il social network più famoso di sempre nemmeno quando è in viaggio o, semplicemente, fuori casa.

    Twitter bacheca per Windows Phone

    Mentre Facebook è il social network più popolare al mondo, Twitter si posiziona al secondo posto. Tutti i giorni, milioni e milioni di utenti utilizzano il servizio per diffondere e condividere informazioni, idee, punti di vista e momenti della propria vita quotidiana. Un piccolo mondo virtuale dal quale si possono trovare numerose informazioni in soli 140 caratteri. L’applicazione è consigliata a chi, con quel poco di caratteri a disposizione, è in grado di esprimersi e informare i propri follower su fatti quotidiani. Non dimenticate l’hashtag.

    Instagram app per Windows Phone

    Dopo mesi e mesi di attesa, è arrivato anche Instagram per Windows Phone. Questa applicazione diventata ormai fondamentale nel mondo dei social network mancava all’appello per chi possedeva uno smartphone Windows Phone, ma adesso è storia vecchia. Il social fotografico ha infatti annunciato la disponibilità dell’app per Windows Phone 8, un servizio che vi consentirà di modificare a proprio piacimento le vostre foto tramite filtri di ogni genere e caricarle per condividerle con il mondo intero. E’ indispensabile per chi non sa fare a meno di condividere foto insolito o, semplicemente, per chi ha voglia di condividere il piatto che si è concesso a cena.

    Metrotube categorie per Windows Phone

    L’applicazione ufficiale di YouTube non funziona su Windows Phone? Strano ma vero. Sebbene l’app sia disponibile per Apple iOS e Android, non si può dire la stessa cosa per il gigante Microsoft poiché non è stato rilasciato un aggiornamento in grado di supportare l’applicazione. Ma non deve essere un ostacolo: a colmare il vuoto c’è Metrotube.

    Flickr su tre diversi smartphone Windows Phone

    Appassionati di foto? FlickR è l’app che fa per voi. Questo programma gratuito vi permette di accedere ad una fonte pressoché infinita di fotografie di alta qualità. Se, ad esempio, avete intenzione di cambiare sfondo sul vostro nuovo Windows 8.1 basterà una ricerca veloce et… voilà!

    Linkedin tutti gli aggiornamenti su Windows Phone

    Linkedin per Windows Phone vi consente di avere tante opportunità a portata di click. Potete accedere alla vostra rete professionale ovunque vi troviate e contattare oltre 259 milioni di utenti, leggere le ultime notizie in un determinato settore e seguire determinati gruppi. Le offerte di lavoro non sono mai state così semplici da trovare.

    792

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI