Samsung Galaxy F in uscita con un prezzo-zavorra [VIDEO]

Samsung Galaxy F è il nome del nuovo prodotto e della nuova gamma di prodotti che la società sudcoreana potrebbe presentare nel corso del prossimo fine anno o meglio per IFA 2014. Galaxy F sarà una nuova gamma di smartphone che debutteranno verosimilmente con il primo F che fungerà da apripista come già era avvenuto all’epoca con Galaxy S ossia con il primo di una fortunata serie di cellulari intelligenti che hanno venduto milioni e milioni di esemplari in tutto il mondo. Rispetto a Galaxy S, gli F saranno “Premium” ossia dovrebbero presentare non solo una scheda tecnica estremamente evoluta, ma anche un’estetica e un design più ricercati e preziosi. Per preziosi non si intenda oro e simili quanto inserti metallici e di materiali resistenti e belli da vedere.

Lo scorso Settembre era sopraggiunta la prima indiscrezione dal responsabile marketing D.J. Lee durante la serata di lancio di Samsung Galaxy Note 3 a Seoul, sembrava che stesse davvero per arrivare un dispositivo “Dotato di pannello OLED curvo che però non sarà completamente flessibile“. Insomma, un modello molto particolare che potrebbe rivoluzionare il mercato. In realtà non è chiaro se Galaxy F sarà anche curvo o se saranno due telefoni diversi, in realtà si punta molto sulla possibilità di F possa essere appunto una versione metallica e esteticamente più valida di Galaxy S5, con una scheda tecnica migliorata.

Samsung Galaxy F

Secondo le prime voci che arrivano dal web, la gamma Galaxy F dovrebbe montare processori velocissimi Snapdragon 805 quad core più che gli octa-core Exynos, sensori fotografici evoluti come quello da 16 megapixel con stabilizzatore ottico (e video recording 4k HD ossia Ultra Definizione) sul quale i coreani sono da tempo a lavoro, display non più in Full HD ma Quad HD ossia 4k HD. Tutto questo dovrebbe, purtroppo, sfociare in un prezzo di vendita più alto ancora degli attuali standard. Se contiamo che Samsung Galaxy Note 3 si piazzava a 729 euro (ecco la nostra anteprima), per gli F si potrebbe sforare la barriera degli 800 euro.

[veedioplatform code=”6a03aa350284d348185a563e37159f0f”]

Esteticamente dovrebbe dunque apparire come più raffinato rispetto a Samsung Galaxy S5 (vedi video qui sopra) con una scocca in alluminio con effetto satinato che aumenta la resistenza e il piacere al tatto. Sarebbe una buona mossa che potrebbe così portare a un modello a lungo invocato dai consumatori un po’ stufi della plastica, seppur di pregevole fattura. Di certo il costo potrebbe essere il grande freno visto che non è più possibile pensare a telefoni da 699 euro figurarsi da 100 euro in più. Ormai l’ottica del mercato è focalizzata su un range molto più umano e abbordabile. Persino dalle parti di Apple sembra muoversi qualcosa.

Impostazioni privacy