Natale 2016

Suonerie Android: come impostarle e dove scaricarle

Suonerie Android: come impostarle e dove scaricarle
da in Android, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Suonerie per Android

    Vi siete stancati della solita suoneria sul vostro telefonino Android? Avete intenzione di passare a qualcosa di più ricercato, ma non sapete dove è possibile scaricare nuove suonerie senza dover iscrivervi a siti o sottoscrivere abbonamenti di qualsiasi tipo? E’ proprio quello di cui ci occupiamo oggi. In questo articolo condivideremo con voi una lista di applicazioni per Android tramite le quali potrete liberamente scaricare nuove suonerie Android adatte a chiamate, sms o altre notifiche.

    myxer

    Per le suonerie gratuite, vi basta accedere al Google Play Store tramite il vostro smartphone, cercare l’app Myxer e scaricarla. Una volta scaricata l’applicazione, occorrerà aprirla e premere sulla voce Menu selezionando Ringtones in modo da accedere alla lista di tutte le suonerie. Sarà facile trovare quale sia più adatta ai vostri desideri in base a delle opzioni che classificano le suonerie a seconda delle più popolari oppure al genere musicale andando semplicemente su Categories. Avete individuato la suoneria adatta a voi? Premete il tasto Play per ascoltare un’anteprima e, se dopo la breve preview siete decisi, potete scaricarla premendo su Get ringtone. Una volta la suoneria scaricata, selezionate la suoneria dal menu Android, cliccate su Ringtone > Save as > Save per salvarla. Per impostare il brano come suoneria predefinita premete su Make default, mentre per impostarlo come suoneria per un contatto premete su Assign to contact.

    sound effects

    Volete sperimentare qualcosa di nuovo sempre in fatto di suonerie Android e sempre gratuitamente? Per voi c’è Sound Effects che vi propone una vasta di scelta di suonerie, ma anche di effetti sonori come si può facilmente intuire dal nome dell’applicazione. Scaricate quindi l’app dal Google Play Store e premete su Accept accettando così le condizioni di utilizzo: vi troverete quindi davanti a tutte le suonerie ed effetti sonori pronti da scaricare. E’ possibile ascoltare un’anteprima della suoneria premendo sull’immagine del brano. Per effettuare il download, vi basta cliccare sul titolo e impostarla poi come suoneria predefinita per le chiamate su Default ringtone o per le notifiche su Default notification o ancora per la sveglia su Default alarm.

    loud ringtones

    Il volume della vostra suoneria è troppo basso e quindi non riuscite a sentire chiamate, messaggi o notifiche in arrivo? Vi consigliamo vivamente l’applicazione Loud ringtones: quest’app gratis vi consente di installare tante suonerie Android e si caratterizzano da un volume molto alto. E’ semplice da utilizzare: basta installare l’app sul vostro smartphone e cercare la suoneria che più vi piace. Anche in questo caso è possibile ascoltare l’anteprima mentre per impostare la suoneria bisogna premere sull’icona per qualche secondo e scegliere l’apposita voce dal menu. Per impostare il suono come suoneria, premete su Ringtone; per impostarlo come suono per le notifiche, premete su Notification; per impostarlo come sveglia, premete su Alarm.

    Chi è più tradizionalista potrà anche scaricare le proprie suonerie dal computer per poi trasferirle direttamente sullo smartphone. Esistono vari siti internet che vi permettono di scaricare suonerie senza pagamento e legalmente. Infine, ultimo ma non da meno, potete “creare” una suoneria a partire da una canzone presente nella memoria del vostro telefonino utilizzando Ringtone Maker, un’applicazione gratuita.

    669

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI