Wiko Slide: prezzo e scheda tecnica del phablet

Wiko Slide è il nuovo phablet Android con dual sim della società francese che si presenta in commercio in Italia in uscita in questi giorni per un prezzo di 169 euro. Continua, dunque, la politica di costi abbordabili a fronte di una scheda tecnica non male, anche se con qualche pecca come lo schermo. Con una diagonale da 5.5 pollici, offre una risoluzione qHD dunque con una densità di poco superiore ai 200ppi che è effettivamente un po’ troppo bassa. C’è però un processore quad core accompagnato da 1GB di Ram, una buona fotocamera da 8 megapixel e una memoria interna espandibile. Scopriamone di più.

Wiko Slide si presenta con quattro differenti colorazioni della scocca che va dal corallo al turchese passando dai più classici nero e bianco. Qui sopra un’immagine della colorazione arancione-rossa e qui sotto quella azzurro chiara. Esteticamente punta su materiali plastici e dunque si dedica a un pubblico giovane e giovanile. La scheda tecnica di Wiko Slide include dunque un processore quad core da 1.3GHz a basso consumo con una Ram da 1GB, mentre la memoria interna è da 4GB espandibile via microSD fino a un massimo di 32GB. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con una personalizzazione interna leggera.

Wiko Slide rosso

Il compartimento fotografico punta su un sensore da 8 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte, con alcune funzionalità avanzate per scattare foto come l’applicazione Magic Camera che si avvale di speciali effetti come Gomma magica, Cinemagraph e Face Beauty (per la frontale) rispettivamente per andare a cancellare elementi estranei che “rovinano” la foto, per creare GIF animate con effetto cinema e per ritratti fotografici perfetti con l’autoscatto. Ecco la scheda tecnica di Slide:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
  • Memoria interna da 4GB espandibile via microSD fino a un massimo di 32GB
  • Fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Schermo touchscreen da 5.5 pollici qHD (201 PPI)
  • Processore quad core da 1.3GHz con 1GB di Ram

Wiko Slide si può acquistare da luglio in Italia a un prezzo di 169.90 €.

Impostazioni privacy