Acer Iconia One 7 è ufficiale. Acer si è sempre contraddistinta per garantire un catalogo di dispositivi elettronici di buona qualità a prezzi estremamente modesti. La linea di tablet Iconia ne è un perfetto esempio: tablet da 7 pollici che possono offrire esperienze utente fluide senza per questo richiedere spese ingenti. L’ultima iterazione della gamma di Acer è l’Iconia One 7, da poco disponibile anche in Italia.
Acer migliora il proprio catalogo economico in Italian grazie all’Icona One 7 (B1-730HD). Stiamo parlando di un tablet da 7 pollici, più adatto alla portatilità e all’utilizzo consumer rispetto alla produttività che può garantire un 10 pollici, capace di sopperire alle principali esigenze di un utente moderno: streaming film, applicazioni Android, documenti, navigazione web e altro ancora. Ovviamente, il prezzo di commercializzazione dice già molto sul dispositivo: 99 euro è il suo costo ufficiale nel Bel Paese, inferiore ai 139 euro ufficiosamente preventivati.
Ecco la configurazione hardware dell’Iconia One 7: schermo da 7 pollici con risoluzione 1280 x 800, system-on-chip Intel stom Z2560 Clover Trail+, quad-core da 1,6 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD (la versione da 16 GB non è, al momento, prevista per il mercato nostrano), fotocamera posteriore da 2 MP, fotocamera frontale da 0,3 MP, batteria da 3.680 mAh (autonomia di almeno 7 ore garantisce Acer), connettività Wi-Fi 801.11 b/g/n, Bluetooth e GPS (manca il 3G) e Android 4.2 Jelly Bean. Il produttore ha comunque assicurato che il tablet vedrà l’ultima versione del sistema operativo, la 4.4 KitKat.
Nonostante il prezzo ufficiale sia già basso rispetto alla media, lo “street price”, ossia il prezzo online o retail che può offrire un dato negozio, è anche inferiore ai 97 euro. Le dieci colorazioni del tablet negli altri mercati non trovano riscontro in Italia, dove avremo solo quella nera. Un tablet quindi adatto ai meno esigenti e capace di offrire un’esperienza utente sufficiente al prezzo più basso disponibile nel suo segmento di mercato.