Acer Iconia One 7: prezzo e scheda tecnica

Acer Iconia One 7 è ufficiale. Acer si è sempre contraddistinta per garantire un catalogo di dispositivi elettronici di buona qualità a prezzi estremamente modesti. La linea di tablet Iconia ne è un perfetto esempio: tablet da 7 pollici che possono offrire esperienze utente fluide senza per questo richiedere spese ingenti. L’ultima iterazione della gamma di Acer è l’Iconia One 7, da poco disponibile anche in Italia.

Acer migliora il proprio catalogo economico in Italian grazie all’Icona One 7 (B1-730HD). Stiamo parlando di un tablet da 7 pollici, più adatto alla portatilità e all’utilizzo consumer rispetto alla produttività che può garantire un 10 pollici, capace di sopperire alle principali esigenze di un utente moderno: streaming film, applicazioni Android, documenti, navigazione web e altro ancora. Ovviamente, il prezzo di commercializzazione dice già molto sul dispositivo: 99 euro è il suo costo ufficiale nel Bel Paese, inferiore ai 139 euro ufficiosamente preventivati.

Acer Iconia One 7 colori

Ecco la configurazione hardware dell’Iconia One 7: schermo da 7 pollici con risoluzione 1280 x 800, system-on-chip Intel stom Z2560 Clover Trail+, quad-core da 1,6 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD (la versione da 16 GB non è, al momento, prevista per il mercato nostrano), fotocamera posteriore da 2 MP, fotocamera frontale da 0,3 MP, batteria da 3.680 mAh (autonomia di almeno 7 ore garantisce Acer), connettività Wi-Fi 801.11 b/g/n, Bluetooth e GPS (manca il 3G) e Android 4.2 Jelly Bean. Il produttore ha comunque assicurato che il tablet vedrà l’ultima versione del sistema operativo, la 4.4 KitKat.

Acer Iconia One 7 schermo

Nonostante il prezzo ufficiale sia già basso rispetto alla media, lo “street price”, ossia il prezzo online o retail che può offrire un dato negozio, è anche inferiore ai 97 euro. Le dieci colorazioni del tablet negli altri mercati non trovano riscontro in Italia, dove avremo solo quella nera. Un tablet quindi adatto ai meno esigenti e capace di offrire un’esperienza utente sufficiente al prezzo più basso disponibile nel suo segmento di mercato.

Impostazioni privacy