Assassin’s Creed Rogue per PS3 e Xbox 360: storia e data d’uscita

Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed: Rogue. Non si tratta di un capitolo per il prossimo anno, bensì l’episodio che farà da collegamento tra Assassin’s Creed III e Black Flag per chiudere la “trilogia nordamericana) iniziata due anni or sono. Rogue, a differenza di Unity, è in sviluppo solo per PlayStation 3 e Xbox 360. Ciononostante non sarà un semplice capitolo malfatto da buttare nei negozi per trarre profitto facile. Vediamo cosa aspetta i giocatori a novembre.

Le indiscrezioni erano chiare: Unity sarebbe stato il capitolo destinato a PC e console di nuova generazione mentre “Comet” sarebbe stato un progetto della serie destinato agli utenti PlayStation 3 e Xbox 360, una base installata troppo ampia per essere tralasciata. Dopo che il trailer è trapelato online e le prime immagini sono state mostrate dall’anteprima del numero di Game Informer, rivista statunitense, Ubisoft non ha potuto che ufficializzare Assassin’s Creed: Rogue, il volto per “old-gen”. Il gioco sarà meglio presentato nel corso della prossima GamesCom di Colonia, che aprirà i battenti il 13 agosto.

Assassin's Creed Rogue protagonista

Sviluppato dal team Ubisoft di Sofia, in collaborazione con gli studi di Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e Bucarest. Ambientato a metà del XVIII secolo durante la guerra dei sette anni, Assassin’s Creed Rogue includerà nuove ambientazioni da esplorare in tutto il Nord America, tra cui le glaciali acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York. In Assassin’s Creed Rogue, i giocatori si immergeranno nell’universo di Assassin’s Creed attraverso gli occhi di un Templare, vestendo i panni di Shay Patrick Cormac, che dopo aver tradito la confraternita decide di dare la caccia agli Assassini.

Assassin's Creed Rogue combattimenti

C’è da dire fin da subito che Rogue non potrà beneficiare del multiplayer. GameSpot ha descritto nuove informazioni: si scopre che si giocheranno molte missioni da Assassino prima che Shay tradisca i suoi confratelli e diventi un Templare. Shay ha una cicatrice ma non si conosce ancora la sua provenienza. Ci sarà inoltre un “link” tra Rogue e Unity ma si scoprirà solo alla fine del primo. Anche questo capitolo, come Black Flag, avrà una componente “navale” importante. Si andrà quindi per terra e per mare, bisognerà evitare pericolosi iceberg (da usare anche come copertura durante le battaglie). Essere un Templare avrà i suoi vantaggi, come le armi più tecnologiche e raffinate. Infine Assassin’s Creed Rogue completerà la “trilogia Nord Americana” insieme ad Assassin’s Creed 3 e Black Flag. La data d’uscita è stata fissata l’11 novembre, come detto solo su PlayStation 3 e Xbox 360.

Impostazioni privacy