Come convertire PDF in ePub

Avete scaricato da poco libri in PDF gratis o a pagamento, ma non sapete come leggerli sul vostro e-book visto che quest ultimo supporta solamente file in formato ePub? Abbiamo la soluzione che fa per voi. Sulla rete è possibile reperire dei software gratuiti per convertire PDF in ePub in men che non si dica, pur avendo una qualità ottimale e tutto questo gratis. Di seguito quindi vi elenchiamo i servizi online per facilitare l’operazione e vi diamo anche qualche dritta su come utilizzarli al fine di leggere in maniera ottimale i vostri libri su e-book reader.

Calibre

come convertire file pdf in epub calibre

Uno dei software più efficaci disponibili per convertire PDF in ePub è senza dubbio Calibre. Questo sistema non solo vi consente di effettuare la conversione, ma è anche un manager di e-book in grado di organizzare la vostra libreria ed effettuare la sincronizzazione con i modelli di e-book reader disponibili attualmente sul mercato. Con questo strumento avete accesso ad un numero quasi illimitato di funzioni come ad esempio il download di meta-dati dei libri dal web e ovviamente la conversione dei formati, motivo per cui state leggendo questo articolo.

Siete interessati a scaricarlo sul vostro computer? Basta collegarvi sul sito internet ufficiale e cliccare su Download Calibre. Bisogna quindi aprire il pacchetto d’installazione del servizio (che può essere ad esempio calibre-1.36.o.msi) e spuntare la voce I accept the terms in the License Agreement. In seguito basta cliccare su Install e poi su , concludendo con Finish per portare a termine l’operazione. Fatto ciò, vi si apre la configurazione del software: dopo aver selezionato la cartella del computer per salvare il programma, cliccate su Avanti, scegliete il modello di e-book reader e cliccate su Avanti e Fine. Per la conversione PDF in ePub, cliccate su Aggiungi libri e selezionate il libro che avete intenzione di convertire. Da qui cliccate su Converti libri. Si apre poi una finestra da cui dovete selezionare EPUB e utilizzare il modulo al di sotto in cui inserite titolo e autore dell’opera. Per seguire passo passo la progressione della conversione, potete andare sull’icona Lavori.

Una volta portata a termine l’operazione, aprite il file EPUB sul vostro computer: per questo, vi basta selezionare il nome del libro direttamente dalla libreria e cliccare su EPUB (a destra) o aprire la cartella cliccando su Fai click per aprire. Con Calibre potete anche personalizzazione la configurazione del libro che volete convertire. Una volta cliccato su Converti libri e selezionato il formato EPUB, andate su Output EPUB e da lì siete liberi di attivare o disattivare le impostazioni. Andando su Rilevamento della struttura potete inoltre cambiare i criteri grazie a i quali il programma individua la fine dei capitoli.

DocsPal

come convertire file pdf in epub docspal

Preferite un servizio più semplice da utilizzare e senza dover installare nessun programma sul vostro computer per convertire PDF in ePub? Allora potete provare DocsPal. Questa soluzione online vi consente di convertire innumerevoli tipi di file tra loro. Questo servizio gratuito non vi richiede nessuna installazione. Basta andare sul sito ufficiale e cliccare su Browse; da qui selezionate il vostro documento in formato PDF che avete intenzione di trasformare in ePub.

Tuttavia il peso massimo del file non deve superare i 50 MB. Una volta compiuta questa operazione, selezionate EPUB che trovate dal menù a tendina Convert to e cliccate poi su Convert in modo da avviare la conversione. Dopo qualche minuto compare un link con il nome del libro a fondo pagina. Cliccateci su per scaricare il vostro file in ePub.

Impostazioni privacy