Dead Island 2: rumors, data d’uscita e novità

Il primo Dead Island è stato accolto tra critiche e applausi: il gioco era inizialmente zeppo di problemi nel codice (leggasi un mucchio di bug) e soprattutto su PC molti utenti hanno sofferto giocandolo. A questo si aggiunge un trailer di annuncio che aveva trasmesso l’impressione che Dead Island avrebbe immerso il giocatore in un mondo cupo dove la morte è subito dietro l’angolo in forma di zombie. Tutto ciò divenne invece un gioco di sopravvivenza, divertente e spensierato, ma dell’apparente concept di quel filmato non c’era nulla. Ciononostante, Dead Island non è stato una cattiva produzione e Koch Media ha deciso di sviluppare un sequel e questa volta al timone c’è Yager Development, autori di Spec Ops: The Line.

Trama e ambientazione di Dead Island 2

Dead Island 2 trailer

“Alcuni mesi dopo gli eventi di Banoi, l’esercito degli Stati Uniti ha messo in quarantena il Golden State. La California è diventata un territorio isolato, un sanguinoso paradiso per quelli che non vogliono abbandonare la propria casa ed un frenetico terreno di gioco per fuorilegge alla ricerca di avventure, gloria e magari una nuova vita. Combinando gli elementi di combattimento, azione e gioco di ruolo tipici di Dead Island, Dead Island 2 presenta incredibili armi improvvisate mai viste prima e personaggi eccezionali e accompagnerà i giocatori dal celebre Golden Gate alla famosissima spiaggia di Venice Beach nella California meridionale.”

Cooperativa a otto giocatori

Dead Island 2 artwork

Evolvendo il concetto del primo Dead Island, il secondo capitolo proporrà una modalità online, sia cooperativa che competitiva, a otto giocatori. Sebbene i dettagli ludici inerenti siano ancora pochi, Yager Development ha assicurato che entrare o uscire da una partita sarà molto semplice, in maniera simile a Left 4 Dead e Left 4 Dead 2.

Beta in primavera

Escape Dead Island

Yager Development ha annunciato che chi giocherà a Escape Dead Island, la produzione che farà da ponte narrativo tra il primo e il secondo capitolo principali, potrà partecipare alla beta multigiocatore di Dead Island 2, che verrà distribuita durante la primavera 2015. La natura “minore” del titolo ha permesso allo sviluppatore di sperimentare: lo stile grafico sarà basato sul cel-shading, “cartoonesco” e certamente molto diverso dall’originale e dal futuro sequel. Il protagonista di Escape Dead Island sarà Cliff Calo, un uomo intenzionato a scoprire cosa sia successo sull’isola di Banoni.

Data d’uscita e film di Dead Island 2

Dead Island gameplay

La data di uscita di Dead Island 2 è tutto fuorché ufficiale, ma un’idea della finestra temporale in cui potrebbe essere commercializzato l’ha data Amazon UK: sul catalogo del rivenditore britannico è chiaramente riportato che il gioco uscirà il 24 aprile 2015. Fino a quando non ci saranno annunci o conferme ufficiali da parte di Yager Development, comunque, non potremo dire nulla di certo. Nel frattempo, è stato annunciato che Occupant Entertainment si occuperà della produzione di una pellicola cinematografica basata su Dead Island. “L’universo di Dead Island offre un ambiente ricco e unico che può espandersi oltre la pura esperienza di gioco. Siamo molto impazienti di vedere Dead Island aprirsi a un nuovo pubblico” ha dichiarato Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Koch Media. L’uscita è prevista nel primo trimestre 2015.

Impostazioni privacy