Natale 2016

Forza Horizon 2 per Xbox 360 e Xbox One: novità e data d’uscita

Forza Horizon 2 per Xbox 360 e Xbox One: novità e data d’uscita

Forza Horizon 2 spinge l'acceleratore e trasporta il giocatore nell'affascinante mondo delle auto sportive e della velocità

da in Videogiochi, Xbox 360, Xbox One
Ultimo aggiornamento:

    Forza Horizon 2

    Forza Horizon 2 è un gioco di corse sviluppato da Playground Games che uscirà il 30 settembre in esclusiva per piattaforme Xbox. La scena nasce come spin-off della più nota e longeva Forza Motorsport di Turn 10 offrendo una piega arcade e meno rigida rispetto all’originale. In particolare, sia il primo che questo secondo capitolo si soffermano sull’aspetto più scenografico dei viaggi in auto in località magnifiche e in Horizon 2 viaggeremo tra la Francia meridionale e il nord Italia, in luoghi come Liguria e Toscana. Vediamo tutte le novità del gioco.

    Forza Horizon 2 auto

    Forza Horizon 2 è in sviluppo sia per Xbox 360 che per Xbox One. Sebbene la serie originale, Forza Motorsport, sia realizzata da Turn 10, l’edizione next-gen di Horizon 2 è nelle mani di Playground Games, altresì responsabile del primo capitolo; la versione Xbox 360, invece, è sotto la guida di Sumo Digital (Sonic & All-Stars Racing Transformed). Il direttore creativo di Playground, Ralph Fulton, ha voluto chiarire la natura simile delle due versioni che, però, risulteranno in due esperienze diverse. Questa distinzione è dovuta principalmente all’hardware: alcune caratteristiche software sono state possibili solamente su Xbox One. Tra queste, le condizioni atmosferiche in tempo reale e i “Drivatar”, ossia auto virtuali gestite tramite cloud che seguono le caratteristiche del giocatore, ne riprendono le note principali e riescono a eseguirle anche quanto quest’ultimo non sta giocando entrando nella partita di altri utenti online.

    Forza Horizon 2 gare

    Forza Horizon 2 non avrà microtransazioni. Questo significa che non sarà integrato un negozio virtuale da cui, tramite soldi reali, il giocatore può acquistare nuovi oggetti, componenti o auto senza passare dalle gare necessarie per sbloccarli in gioco. “L’approccio che abbiamo utilizzato è stato quello di rendere il gioco divertente e che sappia ricompensare gli sforzi, quindi non utilizzeremo il sistema a gettoni.

    Abbiamo 200 macchine da mostrarvi, vogliamo che le esploriate tutte” ha specificato Fulton in merito. Le auto che saranno presenti spaziano tra i marchi più famosi e comprendono: 1957 Ferrari 250 Testa Rossa, 2014 Chevrolet Corvette Stingray, 1993 Ford SVT Cobra R, 1965 MINI Cooper S, 2010 Renault Megane RS 250 nonché altre noti marchi come BMW, Alfa Romeo, Nissan, Pagani, Toyota, Mitsubishi, Jaguar e Lexus. Ogni mese saranno distribuiti sei “car pack” tramite Xbox Live.

    Forza Horizon 2 Italia

    Durante un’intervista con Examiner, Fulton ha parlato di alcune caratteristiche extra di Forza Horizon 2: sarà presente ANNA, un’assistente virtuale legata in qualche modo al sensore Kinect, con modalità però tutte da scoprire; sarà completamente assente la modalità Storia o Campagna, se preferite. Saranno ancora presenti i festival che caratterizzano la serie sin dal capitolo per Xbox 360 così come una struttura generale solida per il giocatore singolo. In particolare, le intenzioni del team sono quelle di convogliare le partite del singolo utente con quelle dei suoi amici e della rete Xbox Live tutta, in modo da ricreare una sensazione di comunità che non può essere trovata su altre console o in altri giochi.

    630

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN VideogiochiXbox 360Xbox One

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI