HTC One M8 vs Nokia Lumia 930 vs Galaxy S5 all’Ice Bucket Challenge [VIDEO]

Non avete ancora sentito parlare della sfida Ice Bucket Challenge? Impossibile, è sulla bocca di tutti. Dopo le persone famose o meno, si prendono a secchiate anche gli smartphone: ultimi in data gli HTC One M8 e Nokia Lumia 930. Per chi non ne fosse al corrente, queste sfide che vengono condivise sui social network fanno parte di una raccolta fondi nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica. Chi si rovescia addosso un secchio di acqua e ghiaccio, sfida altre tre persone che hanno 24 ore per farlo a loro volta o donare alla fondazione ALS. Questa sfida del tutto insolita ha coinvolto svariati VIP da Dr. Dre, il re dell’hip hop, fino a Tim Cook, CEO di Apple, passando a Bill Gates, fondatore e presidente di Microsoft, per finire con Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook.

Ma, come ve lo abbiamo accennato poco sopra, questa sfida non ha coinvolto solo le persone visto che è stata trasmessa anche agli smartphone: una mossa di marketing per provare che tale o tale telefonino è resistente all’acqua o meno con un pizzico di ironia e di sfida, appunto, nei confronti della concorrenza. A iniziare il challenge in ambito di cellulari è stato Samsung con il suo Galaxy S5: allo smartphone di ultima generazione è stato gettato una secchiata d’acqua. Una trovata molto intelligente e alla moda per ricordare che il telefonino di Samsung è resistente all’acqua dopo aver ottenuto la certificazione IP58.

Ovviamente, così come le persone, anche lo smartphone ha dovuto a sua volta nominare altri affinché la sfida dell’Ice Bucket Challenge sia valida. Le nominations sono state le seguenti: iPhone 5S, HTC One M8 e Nokia Lumia 930. Senza dubbio una provocazione da parte dell’azienda coreana per ricordare a tutti che non hanno la certificazione IP58 e quindi non sarebbero ufficialmente resistenti all’acqua. Nel secondo filmato, HTC e Nokia accettano prontamente la sfida e, sorpresa… non sembrano riportare danni importanti dopo la “doccia fredda” ricevuta e funzionano come prima.

HTC One M8

Specifiche tecniche di HTC One M8

Sistema operativo Android 4.4 KitKat con Sense 6.0

Schermo touchscreen da 5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel di natura SLCD 3 con vetro Gorilla Glass 3

Fotocamera Ultrapixel da 4 megapixel (sensore da 1/3.0″ , apertura f/2.0, dimensione dei pixel 2µm) frontale da 5 megapixel
Batteria da 2600mAh

GPS, Wi-fi, Bluetooth e NFC

Memoria da 16GB espandibile via microSD

Processore quad core di Qualcomm, uno Snapdragon 801 da 2.3GHz con una Ram da 2GB

Dimensioni 146.36 x 70.6 x 9.35 per 160 grammi

Nokia Lumia 930

Specifiche tecniche del Nokia Lumia 930

Sistema operativo Windows Phone 8.1

Display 5 pollici Full HD ClearBlack OLED, protezione vetro Gorilla 3

Batteria 2420 mah BV-5QW

Connettività LTE, HSPA+ e micro-USB

Processore 2.2GHz quad core Qualcomm Snapdragon 800 con 2GB Ram

Fotocamera 20 megapixel

Memoria 32GB eMMC

Dimensioni 137 mm x 71 mm x 9.8 mm e un peso di 167 grammi

Impostazioni privacy