Il più grande Apple Store al mondo aprirà a Dubai

Le persone in cerca di lavoro a Dubai avevano forse sentito parlare degli annunci di lavoro pubblicati da Apple, secondo i quali la Casa di Cupertino ha intenzione di aprire un Apple Store negli Emirati Arabi Uniti. Un’anteprima per il mondo arabo visto che si tratta del primo negozio con la Mela che sorgerà in Medio Oriente, un nuovo segno che evidenzia i piani di espansione di Apple. Ma questo nuovo store non si limiterà ad essere il primo marchiato Apple, no. In effetti si distinguerà da tutti gli altri per essere anche il più grande mai costruito.

I nostri colleghi di EDGARDaily sostengono che questo nuovo punto vendita della Casa californiana troverà posto nel famoso nonché imponente Mall of the Emirates situato a Dubai e sarà il più grande al mondo fino ad oggi. La fonte afferma che il nuovo Apple Store avrebbe dovuto sostituire il complesso Cinema e, secondo le persone che lavorano a questo progetto, l’apertura del negozio dovrebbe avvenire a inizio 2015.

Per chi non lo sapesse, il Mall of the Emirates era stato inaugurato nel lontano 2005 e contiene sino ad ora più di 700 negozi che si estendono su una superficie di oltre 223.000 metri quadri: un panorama sul quale Apple non poteva non essere presente. E sarebbe proprio per questo motivo che Tim Cook era stato avvistato lì a febbraio scorso insieme al primo ministro Shaikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Non ci è dato sapere il motivo dell’incontro tra i due personaggi, ma molto probabilmente avranno parlato dei piani futuri di Apple nelle terre di Rashid Al Maktoum. Questo futuro primato va ad aggiungersi a quello fatto registrare in Borsa ad inizio settimana con le azioni Apple che hanno raggiunto la soglia storia dei 100.53 dollari. Questo traguardo è stato toccato grazie all’entusiasmo che si è creato attorno alle future uscite degli iPhone 6, iPad e iWatch.

Impostazioni privacy