iPhone 5: problemi alla batteria, Apple sostituisce

Tutti lo sappiamo: uno dei difetti più importanti che hanno in comune gli smartphone riguarda, per la maggior parte dei costruttori, senza ombra di dubbio la durata della batteria che secondo molti risulta debole. Apple non fa di certo eccezione alla regola. Proprio a proposito dell’argomento batteria infatti, qualche giorno fa il colosso di Cupertino ha lanciato un programma di sostituzione della batteria su alcuni iPhone 5 nei mercati della Cina e degli Stati Uniti. Questa iniziativa verrà estesa anche ad altre nazioni del globo a partire dal 29 agosto 2014 al fine di prevenire e, soprattutto, ovviare a disfunzioni della batteria del cellulare con la Mela.

La ditta californiana ha rilasciato la seguente dichiarazione sul suo sito ufficiale: “Apple ha stabilito che una percentuale molto bassa di dispositivi iPhone 5 potrebbe improvvisamente avere una minor durata della batteria o avere necessità di essere caricato più frequentemente. Le unità di iPhone 5 colpite sono state vendute tra settembre 2012 e gennaio 2013 e hanno un intervallo di numeri seriali delimitato.”

Una pagina è stata creata appositamente da Apple per questo programma: vi basterà inserire il numero seriale del vostro iPhone 5 al fine di capire se il vostro device è tra quelli che manifestano un difetto legato alla batteria. Se dovesse essere il caso vostro, la sostituzione della batteria del vostro iPhone 5 verrà effettuata attraverso un Apple Store, AppleCar o negozi partner. Qualora i possessori degli iPhone 5 in questione avessero già provveduto a sostituire la batteria del proprio smartphone con la Mela morsicata, il brand americano offrirà un rimborso delle spese effettuate. Apple mette questo servizio a disposizione fino al 1 marzo 2015. Per cui se siete possessori di un iPhone 5, vi consigliamo vivamente di recarvi su questa pagina al fine di capire subito se il vostro modello presenta questo difetto o meno. In caso positivo, sarebbe opportuno recarvi il prima possibile presso il vostro Apple Store di fiducia.

[veedioplatform code=”2c5e51990f1624f95b1a2e1c5b43828c”]

Ricapitoliamo la scheda tecnica di iPhone 5:

  • Sistema operativo iOS
  • Schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4 pollici
  • Tecnologia Retina Display risoluzione 1136 x 640 pixel in 16:9
  • Connessione LTE 4G e HSPA+
  • Processore Apple A6
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con lenti a 5 elementi, apertura f/2.4 con videorecording Full HD con cattura foto durante i video e riconoscimento fino a 10 volti
  • Sensore frontale per videochiamate 720p FaceTime
  • GPS con bussola digitale
  • Wi-Fi 802.11n 5 Ghz fino a 150mps, Bluetooth
  • Sensori di prossimità, luminosità ambientale, giroscopio
  • Batteria da 10 ore in navigazione Wi-Fi e 8 ore in LTE; 8 ore in chiamata e 225 ore in standby

Ecco tutte le news dal mondo Apple.

Impostazioni privacy