PS4 da 1 TB in uscita entro fine anno

PlayStation 4 da un 1 TB di disco rigido? L’idea è meno insensata di quanto possa sembrare. Nuove indiscrezioni, infatti, fanno pensare che Sony intenda ampliare la propria offerta commerciale legata al marchio PlayStation, inserendo in listino una versione con disco rigido più capiente, perfetta per i giocatori che sfruttano massicciamente le edizioni digitali dei giochi, che su Blu-Ray occupano decine di gigabyte. Tutte le indiscrezioni.

La scorsa generazione è iniziata con 80 GB di spazio su disco rigido. Questa ha allargato gli orizzonti dei giocatori spingendo di più la piattaforma digitale del PlayStation Network e i conseguenti giochi completi da scaricare (30-40 GB di file) e 500 GB ora sembrano non essere abbastanza. La convenienza di PlayStation 4 è quella di poter cambiare il disco rigido inserendo uno di terze parti: il sistema lo riconoscerà comunque come valido ed è un pratica assolutamente legale poiché inserita dalla stessa Sony. Ciononostante, la società giapponese potrebbe aver intenzione di commercializzare entro la fine di quest’anno un’altra versione di PlayStation 4: una console con disco rigido da 1 TB.

PlayStation 4 DualShock

L’indiscrezione è stata lanciata da PlayStation 4 Daily, che ha scritto di aver ricevuto la soffiata da una fonte interna a un rivenditore di videogiochi, lo stesso che gli ha garantito che una versione di Max Payne 3 per le nuove console è in fase di sviluppo, un trattamento simile a Sleeping Dogs e The Last of Us Remastered. “Il rivenditore ha detto che l’unica informazione che ha ricevuto è il numero del modello – chiamato CUH-1001X – il nome ‘PlayStation 4’ e una data d’uscita nel quarto trimestre 2014. Ulteriori domande hanno rivelato che la grande differenza sarà nel disco rigido che raddoppierà la capacità e farà probabilmente parte di un nuovo bundle”.

PlayStation 4 bundle

Sony potrebbe sfruttare l’interesse dei suoi utenti per il disco rigido più capiente per offrire nei negozi un bundle con un gioco di spessore per l’inverno, come Destiny oppure lo stesso The Last of Us Remastered, senza escludere la possibilità che siano inclusi alcuni film in Blu-ray della Sony Pictures, come The Amazing Spider-Man 2. Alcune indiscrezioni recenti hanno parlato della produzione di PlayStation 4. Sembra, infatti, che l’azienda nipponica sia riuscita ad abbasarne i costi. Se tale voce di corridoio fosse vera, Sony potrebbe offrire la console allo stesso prezzo di quella attuale, 399 euro, oppure con un rialzo minimo (429-449 euro).

Impostazioni privacy