PS4 non funziona: il bug che blocca completamente la console

Gli utenti stanno riportando un fastidioso problema con la propria console PlayStation 4: a causa dell’errore CE-33945-4 non riescono più ad accedere ai servizi PlayStation Network e, nei casi peggiori, non riescono a fare nulla con la propria console, che diventa così un fermacarte molto costoso. La situazione non è ancora stata completamente chiarita da Sony, sebbene i forum ufficiali PlayStation siano stati presi d’assedio dalle persone che hanno riportato e poi segnalato questo errore di sistema. Ma una soluzione c’è già.

Un nuovo baco del sistema di PlayStation 4 starebbe affliggendo alcuni utenti, secondo quanto circolato in rete nelle ultime ore. Stando a quanto hanno riportato diverse persone che possiedono la console, un bug inedito sta impedendo il corretto funzionamento della console Sony: il sistema si blocca completamente a causa dell’errore CE-33945-4 e PlayStation 4 diviene, di fatto, inutilizzabile. Sui forum ufficiali, le persone che hanno riportato il problema hanno analizzato cosa potrebbe aver causato il blocco, quale singola operazione sia responsabile del verificarsi di questo errore. Sembrerebbe che il comune denominatore sia la cancellazione di un preordine effettuato dal PlayStation Store attraverso il servizio di assistenza. Se questo sia l’unico problema, è ancora tutto da verificare, ma intanto viene consigliato di non cancellare alcuna prenotazione fintanto che il problema non sia meglio spiegato da Sony o dal supporto clienti.

Logo PlayStation

In risposta a un articolo di Kotaku, un rappresentante della società giapponese ha dichiarato che il problema riguarda “una piccola quantità di utenti” e che “stiamo attualmente investigando la causa del problema e abbiamo fatto alcuni progressi in direzione di una soluzione”. A giudicare da quanto scritto sui forum ufficiali PlayStation e in altri lidi, comunque, il problema dovrebbe essere stato risolto. Ciononostante, Sony non ha spiegato quale fosse la causa dell’errore riscontrato da diversi utenti. Tra le possibilità, c’è un problema legato al database: un utente ha suggerito che riavviare la console in “Safe mode” e ricostruire il database possa essere una possibile soluzione.

PlayStation 4

L’errore CE-33945-4 impedirebbe di giocare a qualsiasi gioco e di accedere ai servizi PlayStation Network, tra cui Netflix, ad esempio. Sembrerebbe che questo problema sia causato da un conflitto di informazioni quando si prenota un gioco dal PlayStation Store e poi lo si disdice tramite il supporto clienti Sony, una situazione che causa alcuni problemi al database e motivo per cui la ricostruzione di quest’ultimo riesce a risolvere il blocco della rete PSN.

Impostazioni privacy