Sharp Aquos Crystal: scheda tecnica, uscita e prezzo

Sharp non è tra i nomi più importanti quando si parla di smartphone. Eppure, la linea Aquos sarà nota nelle prossime settimane per i suoi nuovi smartphone: Crystal e Crystal X. Verranno presentati meglio all’evento che l’azienda giapponese terrà a New York, ma sappiamo molto a riguardo. Oltre a specifiche tecniche di buon livello, i due dispositivi avranno una cornice laterale dello schermo estremamente sottile, quasi difficile da notare dalle prime immagini ufficiali.

La cornice nello smartphone è la parte laterale che circonda lo schermo come, appunto, la cornice di un quadro. Negli ultimi anni, questa componente estetica è andata via via assottigliandosi e molti video concept degli appassionati mostrano smartphone completamente privi di cornice, ossia dispositivi dove lo schermo è praticamente attaccato alla scocca posteriore. Sharp ci è quasi riuscita. Aquos Crystal e Aquos Crystal X, infatti, ha una cornice sottilissima e il cui effetto finale è sicuramente piacevole per gli schermi da 5 e da 5,5 pollici scelti per le due versioni, che saranno commercializzate in Giappone grazie a SoftBank e negli Stati Uniti insieme all’operatore mobile Sprint (di cui SoftBank è proprietaria). La disponibilità è prevista dal 29 agosto.

Sharp Aquos Crystal schermo

L’Aquos Crystal è la variante “minore” con schermo da 5 pollici a 720p. Il resto della dotazione hardware dello smartphone vanta un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB grazie alle schede microSD, una batteria da 2.040 mAh, il supporto alla tecnologia Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPS e alle reti 4G o LTE. Il comparto multimediale, gestito da Android in versione 4.4.2 KitKat, è caratterizzato da due fotocamere. La prima, quella posteriore, ha una risoluzione di 8 MP mentre la seconda ha un sensore da 1,2 MP. L’altoparlante, sviluppato assieme ad Harman Kardon, ha il supporto alla tecnologia Clari-Fi che consente il recupero delle informazioni smarrite in caso di compressione dei file musicali. Il cuore dell’Aquos Crystal X, la versione più performante con display da 5,5 pollici Full HD (1920 x 1080), è uno Snapdragon 801, quad-core da 2,3 GHz, GPU Adreno 330 a 578 Mhz, a cui vengono accompagnati 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Sharp Aquos Crystal specifiche tecniche

Il resto delle specifiche tecniche è identico alla prima configurazione tranne che per la fotocamera posteriore, il cui sensore raggiunge la risoluzione di 13,1 MP, e la batteria da 2.610 mAh. Nessuna informazione è stata rivelata sul prezzo di questi due terminali. In ogni caso ogni dettaglio sarà svelato durante l’evento di ufficializzazione che si terrà domani nella città di New York.

Impostazioni privacy