Sony Xperia M2 Aqua: scheda tecnica del nuovo waterproof

Sony Xperia M2 Aqua è il nuovo smartphone waterproof della società nipponica che si piazza nella fascia di medio range con la sua scocca speciale capace di non temere né acqua né tanto meno la polvere come confermato dalla certificazione IP68. Può funzionare per 30 minuti a un metro di profondità senza problemi il nuovo cellulare nipponico che presenta una scheda tecnica con caratteristiche del tutto simili a quelle del modello base della gamma ossia Sony Xperia M2, col quale dovrebbe condividere per altro anche il prezzo una volta uscito anche in Italia e nel resto d’Europa. Ecco tutte le info sul terminale con la scheda e le caratteristiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche di Sony Xperia M2 Aqua riprendono dunque le stesse del buon Xperia M2 già visto sui nostri scaffali. Cambia la scocca che diventa resistente all’acqua e dunque si aggiunge la capacità wateproof che al momento è uno dei “super-poteri” più richiesti nei cellulari moderni, anche di quelli medio range come questo. Nello specifico si tratta di un modello completo e con componenti abbastanza aggiornati per il range di appartenenza, che però casca un po’ sulla risoluzione del display visto che pur essendo da 4.8 pollici di diagonale si ferma alla qualità qHD.

Le altre specifiche della scheda includono un processore Snapdragon 400 a basso consumo ovviamente prodotto da Qualcomm di natura quad core con Cortex-A7 da 1.2GHz e GPU Adreno 305, troviamo poi un quantitativo di 1GB di memoria RAM, una memoria espandibile via microSD, connettività veloce 4G LTE, fotocamera posteriore da 8 megapixel con funzione HDR, video recnording HD e stabilizzatore SteadyShot, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC e una batteria da 2300mAh. La scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat
  • Processore Snapdragon 400 Qualcomm quad core con Cortex-A7 da 1.2GHz con 1GB Ram
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con funzione HDR, video recording HD e stabilizzatore SteadyShot
  • Connettività veloce 4G LTE
  • GPU Adreno 305
  • Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC
  • Batteria da 2300mAh

Ancora non comunicato il prezzo di vendita, ma dovrebbe essere di circa 199 euro.

Impostazioni privacy