Swing Copter per Android e iPhone: un Flappy Bird difficilissimo

Come se Flappy Bird fosse troppo semplice ecco che arriva Swing Copter ossia il nuovo malefico giochino del vietnamita Dong Nguyen che l’ha recentemente pubblicato su iTunes App Store e su Google Play per il download gratuito su iPhone così come su Android per smartphone e tablet. La modalità di gioco è abbastanza simile a quella dell’uccellino che doveva superare le barriere svolazzando pesantemente a colpi di tap. Ma con l’elicottero tutto cambia perché entra in gioco la componente random della forza impressa. A ogni tap, infatti, si sbanderà da destra a sinistra con effetti imprevedibili. O quasi. Come cercare di vincere senza trucchi e soprattutto senza ricorrere ai malevoli hack?

Avete voglia di perdere la pazienza in meno di due secondi? Volete sentirvi frustrati e inutili? Allora non c’è niente meglio di Swing Copter ossia il nuovo gioco partorito dalla mente malata del vietnamita Dong Nguyen. Lo ricordate? È lo sviluppatore di Flappy Birds, quel tremendo gioco dell’uccellino da far volare superando barriere alla Super Mario che – dopo avergli fatto guadagnare cifre astronomiche – è stato improvvisamente rimosso dagli store di applicazioni per motivi ancora non meglio specificati ma che potrebbero riguardare sia presunte violazioni di copyright sia problemi personali. Ma ora ritorna alla carica con una grafica piuttosto simile e una modalità di gioco sempre più masochista.

Swing Copter

Il protagonista è un piccolo elicottero che si deve far volare verso l’alto superando barriere che stringono il passaggio e che sono accompagnate da una coppia di una sorta di “mazza” che si muove alternativamente in ogni direzione. Come fare per giocare? Si deve fare un tap sullo schermo ossia toccare una volta col polpastrello. A ogni tap l’elicotterò salirà verso l’alto e si muoverà verso una direzione. Ad esempio verso destra. Poi al secondo tap salirà ancora e si muoverà verso sinistra. Il problema è che gli spostamenti sono abbastanza “random” e non è affatto facile prevedere dove l’elicottero si sposterà.

Swing Copter gioco

Il fatto è che è davvero troppo difficile per essere giocabile e i commenti sia alla pagina per iPhone sia per Android si sprecano e sono quasi tutti negativi. D’altra parte è davvero complicato superare addirittura il primo livello, pensare di giungere al quarto per sbloccare nuovi personaggi è un potere di pochissimi eletti. Ma c’è già qualcuno che ha imparato come trassare, visti i punteggi altissimi nel ranking mondiale. Insomma, l’hack è stato già creato, ma così si perde tutto il senso. Si spera però che il buon Dong faccia qualcosa per rendere il giochino un po’ più abbordabile. Troppo difficile = zero divertimento.

Come sempre fate moltissima attenzione agli hack, soprattutto quelli pubblicizzati da video su Youtube che invitano a scaricare file poi da installare sullo smartphone perché spesso sono a pagamento e quasi sempre sono zeppi di elementi malevoli. I trucchi che si consigliano sono molto semplici ossia cercare di dosare i tap con la medesima forza e con la medesima cadenza, ma basta davvero un millesimo di secondo o di newton in più per mandare tutto all’aria.

Impostazioni privacy