YouTube Music Key: il nuovo modo per ascoltare musica

YouTube Music Key: il nuovo modo per ascoltare musica

Il servizio si chiama Music Key (e non Music Pass come era stato precedentemente accennato) e sarà in abbonamento a 9

da in Musica, Youtube
Ultimo aggiornamento:

    youtube music key

    Circolano da tempo le voci di corridoio secondo cui Google abbia in mente di progettare uno streaming musicale legale da associare al servizio YouTube, ma adesso questa novità sembra essere più vicina che mai. In effetti ora abbiamo tutti i dettagli del progetto, persino il nome. Il servizio si chiama YouTube Music Key (e non Music Pass come era stato precedentemente accennato) e sarà in abbonamento a 9.99 dollari al mese. Proprio come Spotify, gli utenti avranno diritto ad un periodo di prova di 30 giorni. Per risparmiare batteria, sarà possibile inoltre di ascoltare l’audio in background e anche la funzione offline sarà disponibile per chi non è sempre connesso ad una rete. Gli annunci pubblicitari non sono previsti, per cui un abbonamento “free” è da escludere a priori.

    youtube music key android

    Nell’abbonamento dovrebbe essere incluso anche il Play Music All Access che, per l’occasione, si chiamerà Play Music Key. A proposito di questo servizio, non sappiamo per il momento se sarà possibile effettuare l’abbonamento solo a quest ultimo. Google mette a disposizione oltre 20 milioni di brani ad alta qualità e non si tratta solo ed esclusivamente di album completi, ma anche di remix, cover e concerti. Gli aspetti principali riguardano le playlist Mix di YouTube e i nuovi contenuti raccomandati secondo i propri gusti dell’utente.

    youtube music key brani

    Come si può ben vedere dalla cattura schermo qui sopra, Google ha registrato il dominio “youtubemusickey.com”, ma il fattore su cui dubitiamo ancora riguarda la data di lancio.

    Il ritardo della presentazione sarebbe dovuto, a quanto pare, a trattative di natura economica con le etichette. Indipendentemente da questo aspetto, l’offerta proposta da Google sembra essere molto convincente soprattutto sull’aspetto pratico, una vera alternativa al ben più famoso Sportify. Riuscirà il nuovo servizio YouTube Music Key a diventare così importante da far tremare il gigante della musica? Questo è ancora da vedere, ma intanto aspettiamo la sua data di uscita fissata per il 4 settembre per poter conoscere tutte le sue caratteristiche principali.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaYoutube
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI