Amazon Kindle Voyage: prezzo e caratteristiche tecniche

Amazon lo aveva previsto ed eccolo: dopo aver aggiornato il suo modello entry-level Kindle, il gigante americano ha lanciato una nuova serie che viene chiamata Kindle Voyage. Si tratta sempre di un ebook-reader e costerà 199 dollari negli Stati Uniti, anche se non è ancora disponibile nel nostro mercato. L’Amazon Kindle Voyage presenta un display illuminato touch ad alta risoluzione con sensori integrati sui lati della cornice. La loro utilità? Questi consentono di girare pagina senza nemmeno toccare lo schermo. Tuttavia, sebbene i patiti di tecnologia e di ebook apprezzeranno senz’altro questa trovata, c’è da scommettere che molti possano trovare questa soluzione non tanto utile in quanto l’utente potrebbe sfiorare uno dei sensori accidentalmente e girare, in questo modo, pagina senza volerlo. Ovviamente prima di tutto bisognerà capire quanto saranno sensibili questi pulsanti touch e dove verranno posizionati sulla cornice. Per il momento, Amazon sostiene che la pressione può essere regolata. Inoltre il dispositivo vibra quando viene “girata” una pagina e il touch può essere disattivato.

Amazon Kindle Voyage è munito di un display E-Ink Carta da 6 pollici con risoluzione di 1440 x 1080 300 PPI e 16 livelli di grigio, 4GB di memorie interna, Wi-Fi 802.11n e 3G per scaricare ebook anche quando non si ha la connessione hotspot. Il modello con 3G integrato è disponibile a partire da 269 dollari. Il Paperwhite è ancora disponibile alla vendita ad un prezzo di 119 dollari e si propone come modello cheap rispetto al Voyage con il suo display sottile anti-graffio e con sensore di luminosità adattiva.

Rispetto ai suoi predecessori, Kindle Voyage è più luminoso del 39% secondo quanto dichiarato da Amazon: nelle impostazioni comunque è sempre possibile regolare la luminosità in modalità manuale oppure affidarsi all’impostazione automatica. Se leggete per un certo periodo al buio, la luminosità dello schermo diminuirà gradualmente visto che gli occhi si abituano all’ambiente oscuro. Le dimensioni di Amazon Kindle Voyage sono le seguenti: 162 x 115 x 7.6 mm e un peso di 180 e 188 grammi, rispettivamente per il modello di base e quello dotato di 3G.

Benché Kindle Voyage non sia un vero e proprio rivale di Paperwhite, questo nuovo ebook reader di Amazon avrà non pochi rivali sul mercato visto che come lui troviamo Kobo Aura H20, il quale vanta un display da 6.8 pollici 265 PPI ad alta risoluzione, impermeabile e con un prezzo persino più basso che si attesta sui 179 dollari. Per il momento è ancora troppo presto per dire se Voyage sbarcherà anche in Italia.

Impostazioni privacy