Blackberry Porsche Design P’9983: il nuovo tentativo

BlackBerry ha presentato un nuovo modello di smartphone chiamato Porsche Design P’9983 che appare quasi improvvisamente sul panorama internazionale. Si può decisamente intendere come ideale aggiornamento di Blackberry Q10 col quale condivide la stessa struttura con schermo touchscreen e tastiera completa QWERTY, tuttavia sembra incatenato a un passato ormai passato e c’è da scommettere che il prezzo non sarà nemmeno dei più abbordabili. Per quanto riguarda la scheda tecnica, include caratteristiche non certo da “Porsche” quanto da utilitaria. Scopriamo tutto sul nuovo terminale.

Porsche Design P’9983 deriva dunque dal modello BlackBerry Q10 che faceva parte della nuova generazione di dispositivi della società canadese, che provava a rialzarsi dal baratro dove era caduta in seguito al progressivo e inarrestabile declino. Il nuovo terminale è interessante sotto la parte dell’estetica, anche se forse sembra appartenere a due-tre anni fa come stile e come moda, strano a parte di uno studio come quello di Porsche Design, che però in fin dei conti non sarebbe nemmeno il primo dei problemi dato che in realtà quel che più lascia un po’ delusi è la composizione della scheda tecnica che pulsa sotto la scocca. Come già detto, si è scelto la combinazione tra schermo touchscreen e tastiera completa QWERTY.

Nello specifico si tratta di uno schermo con diagonale da 3.1 pollici di tipo touchscreen con una risoluzione di 720×720 pixel e di una tastiera completa QWERTY protetta da vetro di grande stile. Troviamo però lo stesso processore dual Core 1.5 GHz Qualcomm MSM8960 con 2GB di Ram che era stato montato su Q10 così come la medesima batteria da 2100mAh e – di fatto – lo stesso display. Migliora però la memoria di archiviazione che arriva a 64GB. Non mancano GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una doppia fotocamera da 8 megapixel sul retro con lenti F2.2, sensore immagini Milbeaut Fujitsu M-9MO e videorecording 1080p HD oltre che fotocamera frontale da 2 megapixel con focus fisso, sistema operativo BlackBerry 10 OS, le dimensioni sono di 119×67.1×10.6 millimetri per un peso di 140 grammi. Riassumiamolo con un elenco di facile lettura:

  • Sistema operativo BlackBerry 10 OS
  • Pocessore dual Core 1.5 GHz Qualcomm MSM8960 con 2GB di Ram
  • Fotocamera da 8 megapixel sul retro con lenti F2.2, sensore immagini Milbeaut Fujitsu M-9MO e videorecording 1080p HD
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel con focus fisso
  • Schermo con diagonale da 3.1 pollici di tipo touchscreen con una risoluzione di 720×720 pixel
  • GPS, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0
  • Connettività 4G
  • Dimensioni sono di 119×67.1×10.6 millimetri per un peso di 140 grammi

C’è anche una piccola chicca: i possessori di Porsche Design P’9983 possono sfruttare uno speciale prefisso sul proprio codice BBM del tipo 2AAXXXXX che rende immediatamente riconoscibili gli “eletti” in mezzo alla moltitudine di altri possessori di dispositivi.

Impostazioni privacy