Come spegnere iPhone anche senza tasto

Volete provare a spegnere iPhone senza tasto perché il pulsante Power del vostro melafonino, in alto a destra, si è rotto quindi entrate nel panico perché non sapete spegnere il device? Prima di andare in un centro Apple per sostituire il vostro iPhone, c’è qualche passo da seguire su come spegnere iPhone senza tasto in questa guida e dovreste quindi spegnere/riaccendere il vostro dispositivo anche con il tasto Power che non funziona più o si è semplicemente rotto.

Prima di tutto, per spegnere iPhone senza tasto, bisogna recarvi nella sezione Impostazioni e accedere al menu Generali e poi Accessibilità. Scorrendo la pagina verso il basso, premete su AssistiveTouch e portate quindi la levetta su ON: in questo modo si abiliterà la funzione AssistiveTouch grazie alla quale potrete avere accesso a delle funzioni direttamente dal vostro schermo touch che, in casi normali, si attiverebbero solo attraverso i tasti fisici.

Premete sul pulsante AssistiveTouch, in questo modo un cerchio bianco compare in una parte dello schermo, e selezionate Dispositivo dal menu. Mantenete premuto il pulsante Blocca schermo per qualche istante e, come per magia, comparirà la levetta per lo spegnimento di iPhone. Basterà spostarla da sinistra a destra e il vostro cellulare si spegnerà, proprio come farebbe se utilizzate il tasto Power.

iphone tasto power

Tuttavia esiste un’alternativa alla guida che vi abbiamo appena illustrata qui sopra. E’ possibile in effetti spegnere iPhone senza tasto una volta che la batteria non abbia più nessuna percentuale di ricarica (l’alternativa più ovvia) o premendo il tasto Power e, simultaneamente, anche sulla parte alta a destra del vostro iPhone. E’ probabile che in alcuni casi si faccia un contatto con il pulsante e che quindi arrivi l’input ad iPhone e che quest ultimo si spenga. In qualsiasi caso procediate, la riaccensione di iPhone una volta spento si farà collegandolo ad una fonte di energia: o tramite corrente con caricatore, o tramite cavo dock su computer.
[vedianche type=”articolo” id=”54047″]

Impostazioni privacy