Contour Roam3: prezzo e scheda della action camera economica

Contour torna sulle scene delle action camera con la Roam3, nuova generazione della sua linea economica di videocamere d’azione. La Roam3 è stata presentata da poco e ha fatto parlare di sé soprattutto in chiave non positiva: è un erede quasi uguale alla Roam2. Inoltre, molti hanno criticato la scelta di Contour di essere tornata con un prodotto economico e non una action camera top di gamma che potesse evidenziare le sue qualità. Scopriamo tutta la scheda tecnica con le caratteristiche e il prezzo di vendita.

“La action camera più facile da usare al mondo”. Contour etichetta così la sua nuova Roam3, action camera economica erede della Contour +2, data 2012. La grossa parte di questo segmento di mercato è nelle mani di GoPro, probabilmente il marchio più noto in merito alle action camera, adatte a riprese dinamiche e “avventurose”, anche a chi non è un appassionato o un professionista del settore. Contour ha preferito rimanere lontana dalle scene e non presentare un nuovo prodotto fino alla Roam3, nuova generazione delle sue action camera. A dire il vero, ha lasciato dubbiosi molti appassionati la decisione della società di puntare, al suo ritorno, su una videocamera economica. Molte delle caratteristiche tecniche incluse, soprattutto relative al sensore integrato, derivano dalla precedente generazione, ma il prezzo potrebbe comunque far gola a qualche consumatore.

Contour Roam

Anche a livello estetico, è difficile distingue la Contour Roam3 dalla Roam2; anzi, sono uguali. La scheda tecnica include l’incastro standard per un treppiede, utile per riprese stabili, registrazione video a risoluzione Full HD a 30 FPS o a 720p e 60 FPS (in linea con la maggior parte delle action camera economiche), lenti ruotabili fino a 270° e con grandangolo da 170°, allineamento laser. La principale novità rispetto alla Roam2 riguarda la resistenza all’acqua. La Contour Roam3, infatti, può essere usata fino a 9 metri di profondità senza una custodia, un miglioramento notevole rispetto al singolo metro della precedente generazione di action camera Contour. La parte negativa, se vogliamo, di questa resistenza all’acqua è l’assenza di compagnia: è l’unica grossa novità della Roam3 rispetto a quanto già proposto precedentemente da Contour.

Prezzo Contour Roam3

Inoltre, sebbene le lenti utilizzate siano ottime, ma il sensore non è tra i più recenti in commercio. Questa sua caratteristica si nota soprattutto quando si tenta di registrare un video in condizioni di scarsa luminosità, quando il sensore integrato nella Countour Roam3 mostra i suoi limiti; in questo senso, anche le riprese negli interni non danno il loro meglio e appaiono rumorose. La confezione include una scheda microSD da 8 GB e un adattatore da casco. La durata della batteria stimata direttamente dall’azienda è di 3-3,5 ore. Il prezzo della Roam3 è di 199,99 dollari.

Impostazioni privacy