I 10 gadget tecnologici ispirati dal Game Boy [FOTO]

I 10 gadget tecnologici ispirati dal Game Boy [FOTO]

Game Boy mai dimenticato

da in Gadget, Nintendo
Ultimo aggiornamento:


    Il Game Boy ha ridefinito un’era tecnologica: con un paio di pile e una tasca si portava con sé un dispositivo da intrattenimento grazie a un piccolo schermo e pochi tasti per giocare. Essenziale ma rivoluzionario, la prima console portatile di Nintendo, il cui 3DS è l’esponente più recente, è diventata un fenomeno cult prima vendendo decine di milioni di unità e poi, ai giorni nostri, ispirando gadget e accessori di ogni tipo nella vita quotidiana.

    Gemelli Game Boy

    Se volete sposarvi ma volete farlo a modo vostro, i gemelli con due piccoli Game Boy incastonati sopra sono una vera e propria chicca per nerd nostalgici. Su eBay possono essere trovati a poco prezzo e spediti dal Regno Unito. Una decina di euro ed ecco che il vostro matrimonio avrà un sapore speciale: infanzia e futuro insieme in una cerimonia perfetta.

    Travel Boy

    È probabilmente uno degli accessori più “normali” quando si pensa a un oggetto ispirato dal Game Boy. La forma dell’originale, un po’ ingombrante, rende benissimo come trolley da viaggio, con tanto di quattro rotelline (due avanti e due dietro) e maniglia allungabile. Si tratta di un mini-trolley: è alto circa 57 cm ed è largo circa 36 cm. Si adatta, però, ai viaggi andata e ritorno in giornata, senza dimenticare l’incredibile fascino di portarsi appresso un Game Boy gigante e apribile. Costa 70 dollari su ThinkGeek.

    TravelBoy BackPack

    Abbiamo la valigia, come poteva non esserci lo zaino? Il Game Boy diventa un portaoggetti quotidiano adatto ai nostalgici e agli appassionati di Nintendo. La croce direzionale e i tasti A, B, Start e Select sono in rilievo e gommati per una sensazione di giocare a un enorme console portatile. La parte alta ha uno screenshot di un gioco da corso a 8-bit. Il suo interno è molto tradizionale e non ha scomparti “segreti”. Costa 40 dollari su ThinkGeek.

    Telo mare Game Boy

    In spiaggia, quale modo migliore di esprimere tutto il proprio amore per Nintendo e il suo originale Game Boy? Un telo da mare realizzato in cotone ispirato dalla celeberrima console portatile giapponese. Le dimensioni: 76 cm di larghezza per 152 cm di altezza. Costa 20 dollari su ThinkGeek.

    Fiaschetta Game Boy

    L’accostamento alcol e videogiochi non è dei migliori, ma la fiaschetta per tutti gli usi ispirato dal design della console è certamente molto graziosa. Porta fino a 220 grammi (8 once) ed è realizzato in un elegante acciaio. Come altri gadget che abbiamo visto, la parte esterna è caratterizzato dalla schermata a 8-bit che inviata a bere un goccetto.

    Simpatica ed elegante, costa 45 dollari su Amazon.com.

    Orologio Game Boy

    Di questa classifica è sicuramente l’oggetto più raro. L’orologio ispirato dal Game Boy, infatti, è difficilmente acquistabile in rete ma con un po’ di fortuna potreste riuscire a trovarlo su eBay di tanto in tanto venduto da qualche collezionista stravagante. Non è una mini console, ma un semplice orologio, nonostante i tasti apparentemente funzionino. Attenti, però: questo gadget degli anni ’90 è stato venduto fino a 350 dollari su eBay.

    Tetris chiavetta USB

    La chiavetta USB esiste in varie misure: 16, 32, 64, 128 GB di memoria interna. Altrettanti eterogenei sono i giochi a cui è ispirata: ne esistono di Tetris, Super Mario Advance, Super Mario Land o Super Mario Land 2. Il prezzo varia a seconda del gioco “in esposizione” e, ovviamente, della memoria della chiavetta. Su Etsy si va dai 35 ai 78 euro.

    Hard disk Game Boy

    Rimanendo in tema memoria, è stato immesso in commercio anche un disco rigido che sfrutta le sembianze del primo Game Boy come forma esterna. Sfrutta la connettività USB 3.0 e anche in questo caso ne abbiamo diverse varianti a seconda del colore scelto: bianco, rosso, verde, giallo, viola, azzurro. Molteplici anche le versioni per spazio d’archiviazione: 500 GB, 1 TB e 2 TB. Prezzo da 86 a 125 euro su Etsy.

    Saponette bagno Game Boy

    Potrà sembrare assolutamente folle, e infatti lo è, ma esistono anche delle saponette da bagno ispirate dal Game Boy e dai suoi videogiochi. Possono essere acquistate su Firebox a poco più di 11 euro e presentano numerosi classici del tempo: Pokémon Blu e Rosso, Super Mario Land, Tetris, The Legend of Zelda, Kirby’s Dreamland o Earthworm Jim. Volete le misure? 5,5 x 6 x 0,8 cm. Ma poi, così fatte, chi le rovinerebbe usandole?

    Frigorifero Game Boy

    Non potevamo che finire con degli adesivi ispirati al Game Boy. In particolare, quelli in vendita su Etsy a 31 euro sono per il frigorifero. Misure indicative: schermo – 55 cm di larghezza e 46,3 cm di altezza; pulsanti del controller – 55 cm di larghezza e 30,5 cm di altezza. Per la precisione, questi adesivi sono dedicati a Tetris.

    1258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetNintendo Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/07/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI