Lenovo Vibe X2: prezzo e caratteristiche tecniche

Lenovo ha da poco introdotto Vibe X2, uno smartphone più accessibile ai più top di gamma Vibe Z2 e 2 Pro che combina un rapporto stile, prestazioni e prezzo al di sopra delle aspettative. L’aspetto che rende subito distinguibile Vibe X2 è il suo look: le sue forme squadrate rimandano ai due top di gamma, mentre la scocca è formata da tre strati diversi, è spessa solamente 7.3 mm e ha un peso di 120 grammi. Sono disponibili svariate tinte per Lenovo Vibe X2 che conferiscono al nuovo device uno stile più personale: ad esempio, si può persino optare per una versione con bamboo sul retro.

Lenovo Vibe X2 gamma

La struttura a tre strati è in grado di accogliere anche un quarto che potrebbe essere una batteria extra Vibe X2 Battery al fine di aumentare l’autonomia fino al 75% o ancora gli speaker Vibe X2 Speaker progettati da JBL. Ma oltre all’estetica, Lenovo Vibe X2 è molto di più con tanto di contenuti tecnologici. Tra le features principali troviamo un display IPS da 5 pollici con 1920×1080 pixel di risoluzione e una densità pixel per pollici pari a 440, processore Soc MediaTek MT6595 octa-core costituito da CPU con quattro core ARM Cortex A17 e quattro A7 che si occupa dei task più importanti. Entrambi sono in grado di lavorare insieme grazie al MediaTek CorePilot con Heterogeneous Multi-Processing e GPU ARM PowerVR Rogue Serie 6.

Lenovo Vibe X2 display

La lista dei punti forti di Lenovo Vibe X2 non finisce qui: la Ram è di 2GB con memoria interna di 32GB, la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel, Wi-Fi, Bluetooth, 4G-LTE e sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia Lenovo VibeUI 2.0. Lenovo Vibe X2 sarà disponibile dal prossimo ottobre prima in Cina e seguiranno poi i mercati quali Stati Uniti ed Europa. Il prezzo del nuovo smartphone della serie Vibe sarà pari a 399 dollari.

Impostazioni privacy