Lenovo Vibe Z2: il primo smartphone 64bit del marchio

Lenovo potrebbe essere un marchio non molto noto dalle nostre parti quando si parla di smartphone, ma potremmo essere sorpresi del successo di cui gode questa ditta in altre zone geografiche del mondo. Una prova della sua fama? Da poco il costruttore cinese ha ingrandito la sua famiglia di smartphone in occasione dell’IFA 2014, il salone di Berlino che espone a tutto il mondo le ultime novità in fatto di tecnologia. Lenovo ha tolto tutti i veli del suo nuovo smartphone Vibe Z2.

Lenovo Vibe Z2

lenovo vibe z2 laterale

Inizialmente, il suo nome potrebbe far capire che il nuovo Lenovo Vibe Z2 sia un nuovo membro della famiglia Vibe Z2 Pro, ma questo nuovo modello è in realtà il primo smartphone da 64bit prodotto da Lenovo grazie al suo processore quad-core 1.4GHz Snapdragon integrato nella scocca dallo spessore di 7.8 mm. Questo sta ad indicare che sarà adatto alla perfezione alla nuova versione di Android. Il Vibe Z2 ha uno schermo da 5.2 pollici molto luminoso con risoluzione HD 720p, una capacità di stoccaggio interno pari a 32GB, funzione dual SIM, una batteria da 3.000mAh e una telecamera posteriore da 13 megapixel con sensore posteriore.

Lenovo Vibe X2

lenovo vibe x2

Oltre alla sua grande novità, Lenovo ha approfittato dell’IFA 2014 anche per presentare il modello Vibe X2 che accontenterà tutti gli utenti che cercano qualcosa di più trendy e con uno stile all’avanguardia. Questo smartphone da 5 pollici presenta un processore True8Core, ma la maggior parte rimarrà attratta più dal suo design con tre strati e colori luminosi. Non passerà di certo inosservato, ma è pur vero che potrebbe anche non piacere a tutti. Sarà possibile scegliere tra le seguente colorazioni: bianco, rosso, dorato e grigio. L’X2 è dotato di una telecamera da 13 megapixel e, nel caso in cui tre strati non fossero abbastanza per i vostri gusti, potrete sempre optare per l’opzione con un quarto strato.

Prezzi

I nuovi Lenovo Vibe Z2 e X2 sono disponibili rispettivamente ad un prezzo di 429 e 399 dollari in America e il lancio avverrà per prima in Cina il prossimo ottobre. Verso la fine del 2014 in poi, le vendite inizieranno anche nel resto dell’Asia meridionale, Europa dell’Est e America Latina.

Impostazioni privacy